Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Si prepara a mettere piede in terra garganica l’energica Giusy Ferreri, attesa nella cittadina di Lesina in occasione dei festeggiamenti in onore di San Primiano Martire.
A più di un anno di distanza dall’uscita del suo ultimo album di inediti Girotondo, l’artista siciliana si esibirà in piazza Lombardi mercoledì 16 maggio, proponendo una carrellata di brani che hanno segnato il suo percorso artistico, dal suo esordio ad oggi. Questo lavoro, il quinto della sua carriera, ha visto la luce dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017, dove ha presentato il brano Fa talmente male, seguito dal tormentone estivo Partiti adesso, firmato da Tommaso Paradiso, Dario Faini e Vanni Casagrande, e dal duetto in coppia con Federico Zampaglione L’amore mi perseguita, pubblicato poco prima dell’autunno.
L’album contiene 14 tracce e vanta la collaborazione di diversi artisti del panorama musicale italiano, come Marco Masini, che ha scritto per lei “Immaginami”, e ancora Diego Mancino e Roberto Casalino.
Parallelamente, la Ferreri è diventata mamma della piccola Beatrice ed è entrata a far parte del cast di Amici di Maria De Filippi, nel ruolo di insegnante di canto.
È sicuramente un anno importante questo per Giusy Ferreri che il prossimo 30 maggio festeggerà il decimo anniversario dalla pubblicazione di Non ti scordar di me, brano scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino che l’ha lanciata nel mondo discografico vendendo quasi 300.000 copie. Di strada ne ha fatta da allora, scalando le classifiche con le hit che hanno consacrato il suo successo, conquistando Dischi d’Oro e di Platino, da “Il mare immenso”, scritto con Bungaro e Calò, alla regina dell’estate 2015 “Roma-Bangkok” al fianco di Baby K.