Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Giusy Ferreri, a Collepasso con il suo “Girotondo Live Tour”

Giusy Ferreri, a Collepasso con il suo “Girotondo Live Tour”

Girotondo Tour - Giusy Ferreri
Evento
Girotondo Tour - Giusy Ferreri
Località
Collepasso (LE) - Piazza Dante
Data/periodo
9 set 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

«Non ti scordar mai di me» cantava nel 2008.

E, da allora, hanno tutti mantenuto la parola, a quanto pare. Lei è Giusy Ferreri, la solare ed energica cantante dalle tinte mediterranee, che, giovedì 9 settembre, farà tappa a Collepasso con il suo tour “Girotondo 2018”.

Protagonista indiscussa dell’estate con il suo tormentone “Amore e Capoeira”, featuring Takagi e Ketra, che ha conquistato il doppio Platino e superato le 50 milioni di visualizzazioni su Youtube, l’artista siciliana calcherà il palcoscenico accompagnata dalla sua band di straordinari musicisti, rinnovata quasi interamente rispetto al tour 2016 e composta da Mattia Boschi al violoncello, Bicio Leo alle chitarre, Gabriele Cannarozzo al basso, Enrico Brun alle tastiere e Andrea Polidori alla batteria. Quasi due ore di musica in una scaletta che non lascerà deluso nessuno, regalando successi che hanno contrassegnato la sua carriera, da “Novembre” a “Roma Bangkok” fino a “L’amore mi perseguita”.

Una voce dal timbro inconfondibile, dopo la meritata vittoria ad XFactor nel 2008, Giusy Ferreri ha duettato con i più noti artisti italiani, mentre grandi autori hanno scritto canzoni per lei. Terminato il periodo di pausa dovuta alla gravidanza che ha portato alla nascita della sua prima figlia Beatrice,è tornata in TV, in veste di professore nel Talent Amici di Maria de Filippi, e, soprattutto, nelle piazze di tutta Italia con la sua musica.

Regina dell’estate

Al primo posto nella classifica FIMI dei singoli per diverse settimane e tra i brani più trasmessi dalle radio, “Amore e Capoeira” è sicuramente la hit regina dell’estate 2018. Ispirata al  “baile funk”, genere musicale molto amato dai giovani brasiliani nato tra i sobborghi di Rio e Sao Paulo, la canzone è particolarmente orecchiabile, accompagnata da un videoclip girato proprio nelle favelas di Rio, sulle spiagge di Ipanema e Urca e sulla Scalinata Selaròn.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia