Mola di Bari: Verdi in Jazz
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Giuseppe Verdi, rassegna lirica sul compositore a Mola di Bari

Giuseppe Verdi, rassegna lirica sul compositore a Mola di Bari

Verdi in Jazz
Evento
Verdi in Jazz
Località
Mola di Bari (BA) - Palazzo Pesce
Data/periodo
23 Mar 2019
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Continua la rassegna lirica sul palco del Palazzo Pesce di Mola di Bari. Sabato 23 marzo sarà una grande serata di musica con le immortali melodie del compositore Giuseppe Verdi.

I componenti dell’Andrea Gargiulo Jazz Trio

L’Andrea Gargiulo Jazz Trio con l’evento Verdi in Jazz proporrà le celebri melodie del grandissimo compositore in una chiave jazz. Andrea Gargiulo è un rinomato pianista, barese d’adozione, la sua grandissima abilità e la sua enorme fama lo definiscono come il folletto dei tasti bianconeri, capace di spaziare tra la cultura musicale afroamericana e quella più melodica mediterranea e napoletana. Elisabetta Pasquale, in arte Otelle, è una grandissima cantautrice con un’incantevole voce e una grande abilità nel suonare il contrabbasso. Molto conosciuta tra le riviste del settore, lo è ancora di più in Giappone in cui l’importantissima rivista The Walkers le ha dedicato un articolo in prima pagina. Gianlivio Liberti è invece un talentuoso batterista che ha vissuto la sua esistenza in giro per l’Europa tra Italia, Francia e Serbia. La sua incredibile carriera è segnata dalla produzione di diversi album di successo con le più importanti e rinomate etichette.

Le sonorità dedicate a Giuseppe Verdi

Il trio sarà in grado di intrecciarsi e proporre armoniosamente le grandi melodie di Giuseppe Verdi in delle sonorità del tutto nuove. Tra una sinfonia e l’altra lo spettacolo sarà condito con delle storie e aneddoti interessanti. Lo spettacolo sarà un susseguirsi di miscele musicali tra diversi generi. La sala etrusca di Palazzo Pesce farà da cornice a questo grandioso concerto di grande cultura musicale in cui saranno presenti gli intramontabili successi, da l’Aida al Ballo in Maschera, fino alla famosissima Traviata. Una grande serata per gli amanti della musica classica e del genere afroamericano nato a New Orleans.

Appuntamento imperdibile quello di sabato 23 marzo presso il Palazzo Pesce di Mola di Bari con il concerto Verdi in Jazz.

La locandina di "Verdi in Jazz"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia