Cisternino: Questo piccolo grande amore, concerto di Giuseppe Panarelli
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Cisternino, San Valentino a teatro con le canzoni di Baglioni

Cisternino, San Valentino a teatro con le canzoni di Baglioni

Questo piccolo grande amore, concerto di Giuseppe Panarelli
Evento
Questo piccolo grande amore, concerto di Giuseppe Panarelli
Località
Cisternino (BR) - Teatro Comunale Paolo Grassi
Data/periodo
14 Feb 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Il Teatro Comunale Paolo Grassi di Cisternino offrirà, durante la serata di San Valentino, uno spettacolo a tema.

Questo piccolo grande amore, è una storia di due ragazzi tra loro lontani a causa della partenza di lui dopo l’arruolamento nell’esercito. La lontananza tra i due innamorati, oltre ad accrescere il desiderio di stare insieme, fa emergere anche i ricordi, “la paura e la voglia di essere nudi” e le “mani sempre più ansiose di cose proibite”, fino ad arrivare alla maglietta fina nera.

I chiari riferimenti a Claudio Baglioni, vedranno proprio le canzoni di quest’ultimo essere interpretate dal cantautore Giuseppe Panarelli, il cui destino gli ha regalato la sua stessa voce. In questi ultimi anni, infatti, l’artista è stato la cover ufficiale del cantautore romano.

Giuseppe Panarelli, cover ufficiale di Baglioni

Gli spettatori dello spettacolo potranno emozionarsi durante i 90 minuti dell’evento: durante l’ora e mezza trascorsa insieme Giuseppe Panarelli canterà non solo le canzoni di Claudio Baglioni ma anche tutti i più bei singoli che da sempre emozionano sia gli innamorati del passato che quelli di oggi.

Walter di Stefano al basso, Antonio Colonna alla batteria, Enzo Gianfreda alla chitarra e Mimmo De Bartolomeo alle tastiere, contribuiranno a rendere il concerto di Giuseppe Panarelli assolutamente speciale e degno di essere vissuto.

Giocherà quindi in casa Giuseppe Panarelli, il tarantino che ha iniziato la sua carriera nel ’96 partecipando ad alcune esibizioni nei vari concorsi canori, conquistando spesso i primi posti. La sua carriera è stata poi consacrata nel 2008, quando viene scelto nel musical Romeo e Giulietta di Riccardo Cocciante, interpretando la parte di frate Lorenzo. A partire dal 2010, però, un agente intravede la straordinaria somiglianza della sua voce con quella di Claudio Baglioni e lo convince così a cantare le cover di uno dei più amati cantautori italiani. Oltre a interpretare magistralmente alcuni singoli del cantante romano, Panarelli scrive anche dei suoi brani inediti, come Lunedì d’autunno, Vecchia è la mia città e Lunedì d’Autunno.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento