Bari: Winston vs Churchill
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Giuseppe Battiston reciterà in “Winston vs Churcill” a Bari

Giuseppe Battiston reciterà in “Winston vs Churcill” a Bari

Winston vs Churchill
Evento
Winston vs Churchill
Località
Bari (BA) - Teatro Palazzo
Data/periodo
27 Mar 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Giuseppe Battiston sarà al Teatro Palazzo di Bari il prossimo 27 marzo nelle vesti di una delle più grandi figure che ha illuminato il Novecento: Winston Churchill.

Winston vs Churchill, questo il nome dello show, è dedicato allo statista inglese che più di qualsiasi altro è riuscito nel salvare l’intera umanità da un terribile trentennio ricco di uccisioni e due grandi guerre mondiali, il cui periodo va dal 1915 al 1945.

Lo spettacolo in cui reciterà Giuseppe Battiston

Lo spettacolo di Paola Rota, tratto dalla splendida opera di Carlo Giuseppe Gabardini Churchill, il vizio della democrazia, porta sul palco i pensieri di questa immensa persona divisa tra la sua vita privata e quella da politico. Sarà un dialogo tra Winston, anziano signore afflitto da una depressione cronica segnato da una vita ricca di vizi tra fiumi di alcool e sigari, e Churchill, autorevole e grandioso politico in grado di rivoluzionare un intero secolo.

L’anziano, interpretato da uno splendido Giuseppe Battiston, uno tra i migliori attori italiani in grado di vincere un premio Ubu, due Nastri d’Argento e tre David di Donatello, si racconta in uno scenario semplice ed elegante seduto su una imponente poltrona lussuosa, tipico dei salotti britannici. Con la sua vestaglia rossa tra sbraiti, urla, sigari, anfetamine e tanto alcool l’anziano scandisce gli avvenimenti che hanno segnato la sua esistenza.

Lo show sarà ricco di battute taglienti, tanta ironia e tanti aforismi celebri dello statista come quello famoso rivolto al nostro popolo Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. In scena il controverso protagonista sarà accompagnato ed assistito da una bellissima infermiera interpretata da Maria Roveran, che si occuperà dell’anziano nelle cure e nel cercare di allontanarlo dai suoi vizi, ma allo stesso tempo riuscirà nell’intento di riportare alla luce il lato più umano del personaggio, quello che è in grado di giocare e sorridere.

I dialoghi dello statista Churchill di Giuseppe Battiston e della splendida infermiera animeranno il grande pubblico pugliese il 27 marzo presso il Teatro Palazzo di Bari.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento