Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Gipsyland 2017, l’evento gitano nuovamente a Torre Regina Giovanna

Gipsyland 2017, l’evento gitano nuovamente a Torre Regina Giovanna

Gipsyland
Evento
Gipsyland
Località
Torre Regina Giovanna (BR) - contrada Baccatani
Data/periodo
22 lug 2017
Orario
dalle 21:30 alle 6:00
Ingresso
a pagamento

Sta per esplodere nuovamente l’evento più atteso dell’anno, Gipsyland, l’insieme di colori e musica, tra bancarelle, giostre, fuochi e danzatrici in un clima festaiolo e non convenzionale. Questo evento ormai cult nella storia delle feste pugliesi nato nel 2010, prende vita a Torre Regina Giovanna, in una location incantevole alle porte della città di Brindisi a partire dal 22 luglio. La città gitana come viene definita Torre Regina Giovanna di Apani, si riveste di colori sfarzosi ed eccentriche atmosfere, con carri, galli, danzatori, fuochi, bancarelle.

Lo stile etnico invaderà il Tacco d’Italia con i suoi ritmi e l’allegria con una line up artisticamente ricca ed articolata. Non mancherà l’occasione di ballare e svagarsi, di divertirsi con diverse zone ricreative, tra bancarelle e particolarità enogastronomiche. Un evento definito “zingarata” nell’accezione di gita breve e spensierata nella vita quotidiana. Un’occasione per ritrovarsi, ridendo e ballando.

L’ottava edizione dell’attesissimo evento di Gipsyland andrà in scena sabato 22 luglio. Quattro le aree musicali con generi diversi, quattro spazi allestiti contemporaneamente in maniera originale grazie ai quali si avrà l’impressione di vivere quattro eventi diversi in una sola notte. L’evento si aprirà alle 21:30 e anche quest’anno non mancherà la proposta culinaria Slow Food, con tutte le eccellenze del territorio. Diversi infatti i punti food previsti per la serata con vini e bombette, apulian tacos e la ficazzedda.

Una serata in tutto l’anno per rivivere il senso di festa a tema con musiche e sagre, per una fuga dalla realtà ed il coinvolgimento culturale nella tradizione zingaresca. Il desiderio di confrontarsi con abitudini semplici spesso dimenticate, per due giorni di scherzi e divertimento, per conoscere gente nuova e ballare sotto i ritmi di un cielo stellato di fine luglio. La passione per il travestimento condivisa e trasmessa, vede un intero villaggio ballare in abiti gitani, con zingari e zingarelle in perfetto stile etnico, con fuochi, danzatrici, balle di fieno carri e galli.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia