Selva di Fasano: AgriTeatro, i racconti della terra: L’OLIO
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » “Gipo”, Oreste Castagna atteso dai più piccoli a ‘Selva in Festival’

“Gipo”, Oreste Castagna atteso dai più piccoli a ‘Selva in Festival’

AgriTeatro, i racconti della terra: L’OLIO
Evento
AgriTeatro, i racconti della terra: L’OLIO
Località
Selva di Fasano (BR) - Casina municipale
Data/periodo
3 set 2017
Orario
ore 20.30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
393.8975459

Proseguono con successo gli appuntamenti previsti nell’ambito di “Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi”, la rassegna estiva di appuntamenti teatrali, musicali, letterari ed artistici messa a punto dal Comune di Fasano, ideata e curata dallo scrittore ed archeologo Vito Bianchi, in collaborazione col Teatro Pubblico Pugliese e, per questo spettacolo, con la locale agenzia “Le Nove Muse”. Domenica 3 settembre, la Casina municipale di Selva di Fasano apre le porte allo spettacolo “AgriTeatro_i racconti della terra: L’OLIO” portato in scena da Oreste Castagna, personaggio televisivo conosciuto come “Gipo”, insieme ad Arianna Lacirignola, presidente dell’associazione “Tiska Tuska Topolino”. Nata da un’idea di Amalia Di Leo, presidente de “Le Nove Muse”, e dello stesso Castagna, l’iniziativa si pone l’obiettivo di far scoprire ai più piccoli la magia che deriva dalla natura e le modalità di produzione dell’olio d’oliva, a partire dalla storia millenaria degli ulivi di Puglia.

Classe 1959 e milanese d’origine, Oreste Castagna ha conseguito il diploma presso l’Università di Lingue e Letterature Straniere e il D.A.M.S. di Bologna e, successivamente, presso la Scuola di Teatro delle Grazie di Bergamo diretta da Umberto Verdoni. Negli anni Ottanta, insieme a Pietro Ghisondi dà vita al gruppo di cabaret “Quelli del Bunker” collezionando spettacoli in tutti i più noti locali italiani, con testi firmati da Zuzzurro e Gaspare. Il suo debutto sul piccolo schermo risale al 1984 quando ha condotto, al fianco di Elisabetta Gardini, il programma Cartoni Magici su Raiuno. Da allora, è sempre stato impegnato in produzioni per bambini e ragazzi, doppiando Dodò nell’Albero Azzurro e dedicandosi alla messa in scena di diversi spettacoli tra cui il musical La lauda di Francesco su musiche di Angelo Branduardi su San Francesco. Oltre ad interpretare il personaggio di Gipo Scribantino su Rai Yoyo, Oreste è anche docente di teatro e formatore nei corsi per attore della Regione Lombardia e nelle aziende, dove è specializzato nei temi sulla Comunicazione.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento