Giovinazzo: Giovinazzo Rock Festival XIX Edizione
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Giovinazzo Rock Festival, il programma di una festa lunga tre giorni dedicata al rock

Giovinazzo Rock Festival, il programma di una festa lunga tre giorni dedicata al rock

Giovinazzo Rock Festival XIX Edizione
Evento
Giovinazzo Rock Festival XIX Edizione
Località
Giovinazzo (BA) - Area Mercatale
Data/periodo
dal 4 a 6 ago 2018
Ingresso
a pagamento

Il Giovinazzo Rock Festival si conferma una certezza, preparandosi a tornare presso l’area mercatale della città di Giovinazzo, direzione Molfetta, per una festa dalla durata di tre giorni unica nel suo genere, dal 4 al 6 agosto, perfetta per tutta la famiglia, per la prima volta con ticket all’ingresso.

I cantanti della 3 giorni di musica

Un’edizione a dir poco magnetica, come fa notare il cartellone di quest’anno, i cui ospiti si aggiungono all’elenco di cantanti degli anni passati, sempre tra i più celebri e provenienti da tutta Italia e dall’estero. La giornata del 4 agosto si aprirà con la presenza degli Zion Train, gruppo dub britannico che celebra qui il suo trentesimo anno di attività; con gli Almamegretta, celebre band napoletana giunta invece al ventesimo anno di carriera capace di mescolare i ritmi tipici del reggae e del trip hop con testi più classicamente partenopei; con i Sick Tamburo, fondati da Gian Maria Accusani e Elisabetta Imelio dei Prozac+ con all’attivo quattro album ed un EP e di ritorno da una collaborazione con artisti del calibro di Jovanotti, Samuel dei Subsonica, Elisa, Pierpaolo Capovilla e molti altri; con i Bytecore e la loro drum&bass; con gli Uneven e le loro melodie uniche, direttamente da Bari.

Il 5 agosto seguiranno artisti come Willie Peyote, maestro dell’hip hop proveniente da Torino, diretto, senza censure, già voce dei Funk Shui Project; come la cantante e tastierista britannica Hollie Cook; come il gruppo laziale dei Muiravale Freetown, capaci di promuovere pace e fratellanza con le loro melodie dub e reggae; come i pugliesi Raft, acronimo di Run Away From Treblinka, divenuti celebri sulle scene di Amici di Maria de Filippi; come la band alternative rock bolognese La Gabbia; come i The Ties, gruppo dalle melodie sporche e grunge.

A chiudere la tre giorni del Giovinazzo Rock Festival, per l’ultima serata in programma, saranno i Ninos du Brasil, progetto di ragazzi provenienti dal Veneto capaci di combinare musica elettronica e samba; gli Zu nella loro formazione originale, un ritorno sulle scene di una band capace di segnare il panorama italiano dell’ambient fondendo rock e jazz; i toscani Siberia attivi dal 2010 con il loro new wave; gli Elektrojezus, maestri di audiovisual electro rock; i Redja, tre ragazzi pugliesi dediti al grunge e al rock con sfumature shoegaze e psichedeliche.

Stand, mercatini e street food

Ogni serata del Giovinazzo Rock Festival sarà accompagnata da stand dedicati a merchandising, con mercatini vintage e artigianali, aree per lo street food e molto altro. Bandiera e vanto della città di Giovinazzo, la festa della musica del nord barese è pronta a partire con un programma di tutto rispetto, dal 4 al 6 agosto, promettendo molte altre sorprese.

La locandina di "Giovinazzo Rock Festival XIX Edizione"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento