Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Giovanni Allevi in Equilibrium, musica protagonista al Petruzzelli

Giovanni Allevi in Equilibrium, musica protagonista al Petruzzelli

Equilibrium di Giovanni Allevi
Evento
Equilibrium di Giovanni Allevi
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
12 mar 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0809752810

Giovanni Allevi è riconosciuto come artista capace di impersonare lo spirito stesso della musica più classica e moderna e indosserà le sue triplici vesti di compositore, pianista e direttore d’orchestra questo 12 marzo al teatro Petruzzelli della città metropolitana di Bari. Il suo nuovo lavoro “Equilibrium” troverà l’accompagnamento degli Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, promettendo uno spettacolo dove le melodie saranno protagoniste di ore di poesie.

Allevi è ormai un artista consacrato a livello mondiale ed è stato possibile ammirarlo in teatri celebri di tutto il mondo, dall’Auditorium della Città Proibita di Pechino nel profondo est alla Carnegie Hall di New York. Un successo profetizzato per l’artista di Ascoli che sin dagli inizi degli anni ’90 si diploma al conservatorio di Perugia inanellando una serie di successi nel campo musicale di portata sempre maggiore fino al lancio al grande pubblico discografico grazie all’aiuto di Saturnino e Jovanotti nel 1997.

Molti giovani si sono avvicinati alla musica grazie ai suoi dischi e con la sua arte continua a promuovere il fascino delle melodie orchestrali in Italia e nel mondo. Con una mentalità innovatrice il suo obiettivo è inglobare tutto ciò che ci circonda fondendolo con la classicità del mondo della musica e fondare così un nuovo mondo di melodie contemporanee.

L’Orchestra Sinfonica Italiana nasce dalla fusione dei lavori dedicati al mondo classico e lirico di alcuni tra i più celebri maestri della musica orchestrale italiana impegnati nei teatri più famosi d’Italia. L’Orchestra Sinfonica ha dimostrato negli anni un’incredibile versatilità partecipando a concerti di diversa natura mostrandosi capaci di esprimere diversi linguaggi, dai più classici e melodici ai più moderni e dissonanti. È accanto al maestro Allevi che hanno avuto modo di prender parte a numerose tournée in tutto il mondo, portando sui palchi più famosi opere originali da ormai dieci anni.
Il Petruzzelli di Bari sarà quindi la cornice perfetta per uno spettacolo dove la musica sarà la vera protagonista, diretta e interpretata da un artista che ne impersona appieno lo spirito inquieto e libero.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia