Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Doppio appuntamento in Puglia per l’Hope Christmas Tour di Giovanni Allevi che, oltre alla preannunciata data di Lecce (12 dicembre, Teatro Politeama Greco) sarà anche al Teatro Nuovo di Martina Franca il 13 dicembre per la XIV edizione del Ghironda Winter Festival.
Il compositore, direttore d’orchestra e pianista marchigiano si esibirà in un live speciale in cui presenterà il suo ultimo progetto musicale “Hope”, pervaso interamente dalla magia del Natale, oltre ad alcuni inediti da lui stesso composti.
I più celebri brani natalizi, proposti in un’originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica, saranno eseguiti da Allevi, accompagnato da una grandiosa formazione che vede insieme il Coro dell’Opera di Parma, l’Orchestra Sinfonica Italiana e il Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano.
Contenuto
Giovanni Allevi è compositore, direttore d’orchestra e pianista. Laureato in filosofia, con due diplomi di Conservatorio, in breve tempo si è rivelato un vero e proprio fenomeno sociale, tanto da incantare il mondo con il suo straordinario talento e carisma.
In virtù del suo impegno intellettuale, ha ricevuto attestazioni di stima da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Papa Francesco e Papa Benedetto XVI e molti esponenti del mondo artistico e culturale. Nel 2012 è stato, inoltre, insignito dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana grazie ai suoi meriti artistici.
L’edizione invernale della Ghironda, la rassegna itinerante all’insegna della musica e multiculturalità, è spalmata in diverse località pugliesi, con spettacoli indoor e iniziative en plein air, con l’obiettivo di promuovere il territorio in tutte le sue dimensioni.