Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Sarà la magia del Natale a pervadere il nuovo album di Giovanni Allevi “Hope”.
L’inedito progetto musicale del compositore filosofo, pianista e direttore d’orchestra, frutto della sinergia tra il virtuosismo pianistico del maestro e la forza melodica del Coro dell’Opera di Parma, dell’Orchestra Sinfonica Italiana e del Coro dei Pueri Cantores della Cappella Musicale del Duomo di Milano, sarà proprio legato alle emozioni della festa più bella dell’anno.
In attesa di ascoltarlo dal vivo nel suo Hope Christmas Tour che nei prossimi mesi toccherà i principali teatri italiani, Allevi sarà alla Feltrinelli di via Melo a Bari lunedì 25 novembre per una tappa del suo Hope Instore Tour, nel corso del quale incontrerà i fan e resterà a disposizione per firmare le copie del disco.
In questo nuovo album, l’Enfant Terrible della musica classica contemporanea propone un’originale rilettura per pianoforte, coro e orchestra sinfonica di alcuni dei più noti brani natalizi.
Tra i principali musicisti italiani più amati in tutto il mondo, Giovanni Allevi è anche una persona dotata di una sensibilità eccezionale e di una profonda generosità. Grazie alla sua capacità di fondere la musica classica a sonorità pop, è perfino riuscito a creare un genere musicale estremamente personale.
Da quando era un bambino, la passione per la musica è sempre stata forte in lui, al punto che il pianoforte diventò il suo oggetto del desiderio inaccessibile, dal momento che i genitori gliene proibirono l’uso mettendolo in una stanza chiusa a chiave.
Tanti sono stati i premi e le onorificenze che hanno impreziosito la sua carriera: nel 2011 è stato insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, nel 2013 ha conquistato il Giffoni Award in occasione del Giffoni Film Festival e nel 2017 il Premio America della Fondazione Italia USA.
Al Maestro, inoltre, è stato dedicato l’asteroide 111561 Giovanni Allevi.