Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Giornate di Solidarietà per il Messico, tutte le iniziative a Marittima (Le)

Giornate di Solidarietà per il Messico, tutte le iniziative a Marittima (Le)

Giornata di Solidarietà per il Messico
Evento
Giornata di Solidarietà per il Messico
Località
Marittima di Diso (LE) - Bottega Equo-Solidale Marittima
Data/periodo
dal 14 al 29 ott 2017
Orario
ore 9:30
Ingresso
gratuito
Informazioni

Non si ferma l’ondata di solidarietà che sta avvolgendo la Bottega Equo-solidale di Marittima, nel leccese, a favore delle popolazioni del Messico colpiti da un uragano e dal sisma lo scorso settembre. Tutti i weekend del mese di ottobre (14-15-21-22-28-29) saranno interessati dalla lodevole iniziativa dal titolo “Giornata di solidarietà per il Messico”, in cui sarà possibile degustare gratuitamente e acquistare l’ottimo caffè della Cooperativa sociale Tatawello, devolvendo l’incasso a favore della ricostruzione delle aree colpite dagli aventi catastrofici. A promuovere ed organizzare la manifestazione solidale, i volontari della parrocchia San Vitale di Marittima persuasi dal racconto via Skype da parte dei contadini della cooperativa Tachil che, in tempo reale, riportavano quanto stava accadendo a San Cristobal in Chiapas. Un numero esorbitante di vittime che lievitava di ora in ora, accompagnato da una costante sensazione di terrore riflessa negli occhi della gente. Momenti terribili vissuti anche quando l’allerta tsunami (che ha fatto evacuare tutta la Costa del Pacifico) è rientrata, perché numerose sono state le scosse di assestamento che sembravano non concedere tregua al Paese.

Presso l’Auditorium “Pietre Vive Marittima”  si svolgerà invece il secondo evento “Aiutiamo-Ci”, a cura della Bottega Equo-Solidale Marittima e in programma domenica 29 ottobre alle 19.00, con un incontro formativo aperto a tutti sui valori e gli strumenti del sostegno economico alla Chiesa, al fine di far luce su tutte le destinazioni dei fondi dell’8xmille facendo focus sui progetti – nazionali e locali – finanziati da tale strumento. Un’occasione per scoprire come una scelta può fare la differenza e come un aiuto può essere reciproco e portare benefici a tutti.

INTERVERRANNO

  • Francesco Casciaro (Vice direttore Generale Bottega Equo-Solidale Marittima)
  • Don Remo Esposito (Responsabile Sovvenire Diocesi di Otranto)
  • Don Giovanni Negro (Parroco della Parrocchia San Vitale Martire in Marittima)
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia