Canne della Battaglia e Barletta: Giornate Europee del Patrimonio: sulle tracce di Annibale
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Giornate Europee del Patrimonio: sulle tracce di Annibale

Giornate Europee del Patrimonio: sulle tracce di Annibale

Giornate Europee del Patrimonio: sulle tracce di Annibale
Evento
Giornate Europee del Patrimonio: sulle tracce di Annibale
Località
Canne della Battaglia e Barletta (BT)
Data/periodo
24-25 set 2016

Le Giornate Europee del Patrimonio ritornano, occasione per mettersi in cerca di quelle meraviglie di cui spesso siamo circondati ma di cui spesso non ci accorgiamo. E se la ricerca fosse quella dei segni lasciati nella storia dei territori di Puglia da un uomo di grande spessore? Ci invitano a far questo alcune associazioni di Barletta (Archeoclub, Aufidus, Ctg Leontine, Dida, GT Conf Bat) attraverso l’evento “Sulle tracce di Annibale” che si terrà sabato 24 e domenica 25 settembre tra Canne della Battaglia e Barletta. Tutti pronti?

Una mostra dedicata alla grande figura del generale cartaginese che dal 20 settembre si arricchisce di un importante reperto: la corazza sannitica proveniente dal Museo del Bardo di Tunisi. Un luogo che ha visto lo stesso Annibale protagonista di uan delle sue battaglie più note. Due importanti realtà culturali che in questa occasione si uniscono in un ideale percorso che procede appunto “Sulle tracce di Annibale”.

Visite guidate “Sulle tracce di Annibale”: dove e quando

Giornate Europee del Patrimonio: sulle tracce di Annibale come occasione da cogliere attraverso la partecipazione alle visite guidate gratuite che si terranno in queste giornate. Ci saranno visite alla mostra Annibale. Un viaggio presso il Castello di Barletta il 24 settembre dalle 17.00 alle 19.00 e a Canne della Battaglia il 25 settembre – dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Le visite partiranno di mezz’ora in mezz’ora.

L’iniziativa Giornate Europee del Patrimonio: sulle tracce di Annibale è realizzata dalle associazioni Archeoclub, Aufidus, Ctg Leontine, Dida, GT Conf Bat d’intesa con la Soprintendenza archeologica, Belle Arti e Paesaggio BT-FG, il Polo Museale della Puglia e il Comune di Barletta.

Si ricorda che in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio l’ingresso al Castello e a Canne della Battaglia è gratuito.
Si consiglia la prenotazione al numero 329 2757025.

Evento facebook. Giornate Europee del Patrimonio: sulle tracce di Annibale

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento