Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Giornate Europee del Patrimonio, itinerario guidato al castello di Trani

Giornate Europee del Patrimonio, itinerario guidato al castello di Trani

Giornate Europee del Patrimonio
Evento
Giornate Europee del Patrimonio
Località
Trani (BT) - centro storico
Data/periodo
23-24 set 2017
Orario
dalle 20:00 alle 22:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Partirà dal castello federiciano di Trani l’itinerario guidato promosso da Nova Apulia nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio che si terranno il 23 ed il 24 settembre. Il prossimo sabato 23 settembre infatti il castello di Trani si potrà visitare dalle 20:00 sino alle 22:30, al costo simbolico di 1 euro a biglietto.

Per le speciali giornate europee del patrimonio in proposta un itinerario guidato dal castello per giungere alla mostra fotografica intitolata “Il paesaggio marittimo della costa adriatica” inaugurata alle 11:00 di sabato 23 settembre, che sarà dislocata per le vie del centro storico di Trani.

Un percorso tra arte, storia, per mostrare la vita nel castello e i rapporti che legano la costa al territorio tranese. Per partecipare alla visita guidata è necessaria la prenotazione con il pagamento di una quota partecipativa di € 3,50, del tutto gratuita invece per i minori di 12 anni (l’itinerario partirà al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni).

Giornate di grande rilevanza a livello storico e culturale, attraverso le quali promuovere il territorio con le sue peculiarità storico-artistiche. Occasioni nelle quali la cultura diventa accessibile a chiunque, mostrando il suo patrimonio con percorsi guidati di scoperta e crescita personale.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia