News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Giornata mondiale lotta al Diabete, in Puglia piazze in blu

Giornata mondiale lotta al Diabete, in Puglia piazze in blu

“L'iniziativa intende sensibilizzare sulla prevenzione del diabete.”
Giornata mondiale lotta al Diabete, in Puglia piazze in blu

Oggi, sabato 14 novembre, in occasione della giornata mondiale della lotta al diabete, anche alcune piazze della Puglia saranno illuminate con delle luci di colore blu, così come avviene in 60 Paesi del mondo.

A sensibilizzare le istituzioni nei confronti di questa iniziativa sono stati alcuni club Leo, i giovani Lions, che sono riusciti così a far aderire al progetto le seguenti città pugliesi:

  • Foggia
  • Gravina
  • Gioia del Colle
  • Taranto
  • Brindisi
  • Fasano
  • Nardò
  • Galatone

In questi comuni, dunque, questa sera alcuni importanti monumenti si coloreranno di blu.

Lotta al diabete, importanza della prevenzione

Come accaduto per altre giornate mondiali, l’obiettivo di questa iniziativa è quello di educare alla prevenzione del diabete e di una sua buona gestione così come le malattie correlate. Attraverso la giusta consapevolezza, infatti, è possibile raggiungere un’ottima qualità di vita in tutti i pazienti diabetici.

“Questa progetto – ha dichiarato Lorenzo De Marco, di Casarano, presidente dei Leo pugliesi – è volto a creare sensibilità attorno ad una patologia sempre più diffusa, anche tra i giovani, spesso causata da un’alimentazione scorretta; è importante che sin da piccoli si comprenda l’importanza di salvaguardare la propria salute attraverso uno stile di vita sano”.

L’iniziativa, promossa dalla federazione internazionale del Diabete e dall’Organizzazione mondiale della Sanità, è giunta al suo ventinovesimo anno, ed è solitamente accompagnata da altri eventi di sensibilizzazione. 


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento