Lecce: Smog Tour - Giorgio Poi
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Giorgio Poi in concerto alle Officine Cantelmo di Lecce

Giorgio Poi in concerto alle Officine Cantelmo di Lecce

Smog Tour - Giorgio Poi
Evento
Smog Tour - Giorgio Poi
Località
Lecce (LE) - Officine Cantelmo
Data/periodo
1° Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Torna finalmente a mettere piede in terra salentina uno dei cantautori più interessanti della scena indie italiana: Giorgio Poi.

La tappa leccese del suo “Smog Tour” è prevista venerdì 1° novembre alle Officine Cantelmo, dove promuoverà l’omonimo disco particolarmente apprezzato dai fan, tanto da registrare sold out in diversi spettacoli tenuti per tutta l’estate in giro per l’Italia.

Smog

Storie leggere per canzoni leggere. Si può definire così l’ultima fatica discografica di Giorgio Poi che in realtà lui definisce il suo “primo secondo album”. Attraversato da un velo di malinconia, il disco contiene nove tracce, fra cui spiccano il singolo “Vinavil” e l’altro singolo “Stella”, ma anche “Maionese” al sapore di anni ’70, “Non mi piace viaggiare” e “Ruga fantasma”. Il suo stile mescola in un unico grande calderone Dalla, Ciampi, Paolo Conte, Battisti e Battiato, mostrando la sua passione per il cantautorato leggero italiano.

Il poeta agrodolce dell’it-pop

Novarese di nascita, classe 1986. Giorgio Poi è un paroliere, polistrumentista e produttore, nonché il più internazionale dei cantautori Itpop.

Appena ventenne approda a Londra, dove si diploma in chitarra jazz alla “Guildhall School Of Music And Drama”. In quegli stessi anni, fonda i “Vadoinmessico”, con cui pubblica il fortunatissimo albumArchaeology Of The Future”, progetto che in seguito assumerà una nuova forma sotto il nome “Cairobi”.

Nomade tra Londra e Berlino, non perde mai il legame con le sue radici, tanto da scrivere un disco di canzoni d’amore personali in italiano, uscito a febbraio 2017.
Dal suo esordio discografico segnato proprio da “Fa Niente” (Bomba Dischi), Giorgio ne ha fatta di strada, condividendo la sua passione al fianco di grandi artisti. Ha prestato la sua voce inconfondibile nelle collaborazioni con Carl Brave e Frah Quintale e ha messo la sua chitarra al servizio dell’ultimo disco e live di Calcutta. È stato, inoltre, il produttore del disco di Francesco De Leo e autore nell’ultimo album di Luca Carboni.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento