Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » “Forza, il meglio è passato” Giorgio Pasotti in scena a Galatina

“Forza, il meglio è passato” Giorgio Pasotti in scena a Galatina

Forza, il meglio è passato
Evento
Forza, il meglio è passato
Località
Galatina (LE) - c/o Cinema Tartaro
Data/periodo
21 dic 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Forza, il meglio è passato”. Non è solo un aforisma di Ennio Flaiano, ma il titolo dello spettacolo, scritto e diretto dal musicista Davide Cavuti, frutto della collaborazione del Teatro stabile d’Abruzzo (Tsa) con la Stefano Francioni Produzioni. Giovedì 21 dicembre, a calcare la scena del Cinema Tartaro di Galatina sarà Giorgio Pasotti, protagonista di un monologo dai tratti umoristici che riporta le parole di artisti e grandi letterati, proponendoli in chiave ironica.

Un omaggio all’Abruzzo, attraverso la storia di alcuni personaggi del teatro e della letteratura, quali D’Annunzio, Michetti, Tosti, Silone, Flaiano, Cicognini, Henry Mancini, e le varie epoche in cui hanno preso forma, cogliendo gli aspetti della vita dell’uomo quali l’essere, l’apparire, l’amore. Saranno rappresentate le innumerevoli contraddizioni dell’individuo, di come dover vivere le ingiustizie, i dolori, il destino, sempre con ironia ed una profonda analisi dell’umano sentire in rapporto alle problematicità della vita quotidiana. Mentre la prima parte dello spettacolo è riservata ad un omaggio all’amicizia della terra d’Abruzzo con i suoi personaggi, nella seconda parte sarà trasmesso un messaggio di difesa della vita, che va assaporata nella sua beatitudine e ammirata nella sua bellezza. «L’Abruzzo ha dato loro un angolo di terra, uno spicchio di cielo, una distesa di mare; ha donato il fruscio dei suoi uliveti, l’odore di una salsedine indimenticabile, la trasparenza di un’acqua verde solcata da variopinte ‘vele latine’, la spontaneità della sua gente semplice, ma devota – ha dichiarato il regista Cavuti – scontri e incomprensioni di gente forte, che sa poi comprendere, perdonare e dimenticare». Non mancheranno intermezzi danzanti che proietteranno gli spettatori nei vari quadri che compongono lo spettacolo grazie ai virtuosismi di Claudia Marinangeli.

Giorgio Pasotti è uno degli attori più apprezzati del cinema e della televisione italiana, nonché ex campione di Arti marziali. Si ricorda la sua partecipazione a film e fiction di successo tra cui Baciami ancora, La Grande Bellezza e Distretto di Polizia.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia