Trani: Panariello
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Trani, l’estate prosegue con Samuele Bersani e Giorgio Panariello

Trani, l’estate prosegue con Samuele Bersani e Giorgio Panariello

Panariello
Evento
Panariello
Località
Trani (BT) - Piazza Duomo
Data/periodo
20 Ago 2021
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Due giorni di musica e spettacolo con “Fuori Museo”, la rassegna organizzata dalla Fondazione Seca Polo Museale di Trani in collaborazione con la Vurro Concerti. Il 19 agosto arriverà sul palco allestito in Piazza duomo a Trani Samuele Bersani  con il suo “TOUR ESTEMPORANEO”, un live inedito, ricco di quelle canzoni fissate nella storia della musica per un artista che non ha bisogno di effetti speciali perché in concerto è esattamente come lo si immagina attraverso i suoi dischi: poetico e diretto ma capace di colpire con poche note.

Le stesse che risuoneranno a Trani che diventa location ideale per raccontare e ripercorrere la storia musicale di Samuele Bersani con un piccolo assaggio, in una versione completamente nuova, di alcune ‘sale’ di Cinema Samuele, il suo ultimo apprezzatissimo disco. Il 2 luglio Bersani è tornato in radio con “Mezza Bugia”, nuovo singolo estratto dall’album “Cinema Samuele” (Sony Music). La ‘terza sala’ del mondo sonoro di Samuele è dominata dalla chitarra crunch e da un ritmo incalzante che, tra favole e storie condominiali, accompagnano i sentimenti più universali dell’incomunicabilità. Una battaglia di parole su un incedere dylaniano e un ritornello di grande eleganza, segnano questo brano dalle alchimie di musica e parole indissolubili, dove la voce di Samuele corre veloce, con fermezza e una punta di cinismo, e canta la rabbia e il risentimento per le menzogne quotidiane, perchè “a far pace col proprio orgoglio… che fatica si fa“.Così la “mezza bugia” che vizia spesso i rapporti di coppia, conferma l’eccezionale abilità di Bersani nel sintetizzare profonde riflessioni in una manciata di parole. Accanto al ritorno radiofonico, Samuele Bersani da luglio è in concerto con una serie di date speciali nelle più importanti piazze italiane Accompagnato dalla sua band in una formazione di 5 musicisti (Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria), Samuele Bersani ridisegnerà nuove traiettorie dei suoi brani in questo suo “Tour Estemporaneo”. 

Scopri di più su: Samuele Bersani, il poeta della musica in concerto a Trani

Giorgio Panariello a Trani con lo show “Panariello”

“STORY invece è lo spettacolo di Giorgio Panariello in programma il 20 agostoun lungo monologo dove, da solo sul palcoscenico, l’artista racconta come è nato “Panariello”.  Dai suoi esordi ai più prestigiosi palchi italiani, in piazza Duomo andrà in scena la storia a lieto fine di un giovane cameriere della Versilia che realizza il sogno di diventare uno dei nostri più conosciuti one man show. Dopo aver pubblicato nel 2020 il romanzo Io sono mio fratello con un grandissimo successo di pubblico e critica e in attesa di salire sui palchi di tutta Italia nel 2022 con il nuovo spettacolo teatrale La Favola Mia, Panariello regalerà momenti di spensieratezza con uno spettacolo che racchiude uno spaccato della sua vita, tutto da raccontare con la comicità che lo contraddistingue.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento