Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
L’attore Giorgio Marchesi arriva in Puglia, con tappa anche a Trani, il
29 marzo alle ore 21 al cinema teatro Impero, portando in scena, insieme all’attrice Camilla Diana, Le notti bianche, capolavoro del celebre romanziere russo Fëdor Dostoevskij, con la regia e l’adattamento di Francesco Giuffré.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Metti un libro a teatro”, e vede sul palcoscenico, oltre all’attore Giorgio Marchesi nei panni del Sognatore, l’attrice Camilla Diana che interpreta Nasten’ka.
Contenuto
L’opera, definita dall’autore stesso un romanzo sentimentale, è il racconto di due personaggi diametralmente opposti: lui, un uomo che non è in grado di relazionarsi con il mondo e finisce per chiudersi in una realtà che non esiste, lei, una donna desiderosa di vivere pienamente la sua vita. La regia di Giuffré e l’interpretazione dei due attori porteranno sul palco un altro punto di vista, un’altra chiave di lettura, ovvero l’immagine di due solitudini destinate a non incontrarsi mai.
Giorgio Marchesi è uno dei più popolari volti del grande schermo e del Teatro. L’attore bergamasco, inizia la sua carriera cinematografica con il cortometraggio Amore Imperfetto di Alessandro Stevanon, per poi farsi conoscere nel 2006 con La figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa, Il bene e il male, sino a raggiungere l’apice del successo nella serie tv Rai Un medico in famiglia dalla settima alla decima stagione.
Metti un libro a teatro è il nome della rassegna che include questo spettacolo, ma tanti altri che fanno parte di una stagione avviata l’11 gennaio, in una collaborazione tra la Ergo Sum Produzioni Srl e il Cinema Teatro Impero di Trani, oltre al teatro Anche Cinema di Bari, il teatro il Ducale di Cavallino e il Paisiello di Lecce, con l’obiettivo di unire la produzione teatrale al fascino del classico e del contemporaneo della letteratura
Lo spettacolo teatrale Le notti bianche andrà in scena a Trani il 29 marzo alle ore 21 al cinema teatro Impero.