Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Giordano in Jazz Winter 2016, rassegna musicale a Foggia

Giordano in Jazz Winter 2016, rassegna musicale a Foggia

Giordano Winter Jazz 2016
Evento
Giordano Winter Jazz 2016
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
14 nov 2016

Giordano in Jazz Winter Edition, si inaugura con John Scofield

Lunedì 14 novembre 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro Giordano di Foggia torna il “Giordano in Jazz Winter Edition”, prestigiosa rassegna jazzistica ideata e promossa dal Comune di Foggia, in collaborazione con il Moody Jazz Cafè e con Nino Antonacci e Mario De Vivo.

Dopo il grande successo della 1^ edizione, invernale ed estiva, il Giordano Winter Jazz torna ad allietare le serate invernali dei foggiani, in tutta la sua magia ed eleganza, sulle note della musica jazz: cinque le serate in programma, due eventi gratuiti, in più luoghi della città di Foggia: piazza Cesare Battisti, la Cattedrale di Foggia e il Teatro Umberto Giordano.

Il programma del Giordano Winter Jazz 2016

Il cartellone della rassegna conferma l’elevata qualità di questo evento: gli ospiti sono di primissimo rilievo internazionale. Il concerto in Cattedrale del 20 dicembre e quello tradizionale del 25 dicembre in piazza, che l’anno scorso fece registrare circa 5000 presenze, saranno entrambi gratuiti.

Si inaugura il 14 novembre con il chitarrista John Scofield (T.Giordano); 24 novembre con il mondo del gospel Cyrus Chestnut trio feat. Chiara Pancaldi (Teatro Giordano); 12 dicembre con l’unica data italiana del gruppo newyorkese The Manhattan Transfer (Teatro Giordano); 20 dicembre Tony Momrelle (Cattedrale); 25 dicembre James Hall Worship & Praise in piazza Cesare Battisti.

Ci saranno anche dei matinée organizzati con il Moody Jazz Cafè.

JOHN SCOFIELD, “Country for old man” per il Giordano Winter Jazz 2016

Lunedì 14 Novembre 2016 ore 21:00 orecchie spalancate per la chitarra di John Scofield che ha avuto una notevole influenza nella musica moderna già dalla fine degli anni ’70.

Scofield possiede uno stile e un suono unico e molto distintivo ed è un vero maestro dell’improvvisazione jazz e la sua musica spazia dal post-bop, funk, jazz e R&B.

Dal 1982 fino al 1985 registra e suona in tour con Miles Davis. Questo periodo con Davis lo consacra e lo porta in primo piano nella scena jazzistica mondiale sia come musicista che come compositore.

Gira il mondo per i suoi concerti per circa 200 giorni all’anno con le proprie band. E’ inoltre professore aggiunto di musica nella New York Univeristy. Country For Old Men è il suo ultimo album in cui omaggia i grandi della musica country come George Jones, Dolly Parton, Merle Haggard, James Taylor, and Hank Williams tra gli altri.

In questo progetto è accompagnato dai musicisti che compongono il suo storico trio con Steve Swallow al basso e Bill Stewart alla batteria e l’altrettanto prestigioso supporto dell’hammond di Larry Goldings. Il disco è stato prodotto da Scofield stesso.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow. Per maggiori informazioni visitare il sito del Taetro Giordano alla sezione dedicata.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia