Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Contenuto
Lunedì 14 novembre 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro Giordano di Foggia torna il “Giordano in Jazz Winter Edition”, prestigiosa rassegna jazzistica ideata e promossa dal Comune di Foggia, in collaborazione con il Moody Jazz Cafè e con Nino Antonacci e Mario De Vivo.
Dopo il grande successo della 1^ edizione, invernale ed estiva, il Giordano Winter Jazz torna ad allietare le serate invernali dei foggiani, in tutta la sua magia ed eleganza, sulle note della musica jazz: cinque le serate in programma, due eventi gratuiti, in più luoghi della città di Foggia: piazza Cesare Battisti, la Cattedrale di Foggia e il Teatro Umberto Giordano.
Il cartellone della rassegna conferma l’elevata qualità di questo evento: gli ospiti sono di primissimo rilievo internazionale. Il concerto in Cattedrale del 20 dicembre e quello tradizionale del 25 dicembre in piazza, che l’anno scorso fece registrare circa 5000 presenze, saranno entrambi gratuiti.
Si inaugura il 14 novembre con il chitarrista John Scofield (T.Giordano); 24 novembre con il mondo del gospel Cyrus Chestnut trio feat. Chiara Pancaldi (Teatro Giordano); 12 dicembre con l’unica data italiana del gruppo newyorkese The Manhattan Transfer (Teatro Giordano); 20 dicembre Tony Momrelle (Cattedrale); 25 dicembre James Hall Worship & Praise in piazza Cesare Battisti.
Ci saranno anche dei matinée organizzati con il Moody Jazz Cafè.
Lunedì 14 Novembre 2016 ore 21:00 orecchie spalancate per la chitarra di John Scofield che ha avuto una notevole influenza nella musica moderna già dalla fine degli anni ’70.
Scofield possiede uno stile e un suono unico e molto distintivo ed è un vero maestro dell’improvvisazione jazz e la sua musica spazia dal post-bop, funk, jazz e R&B.
Dal 1982 fino al 1985 registra e suona in tour con Miles Davis. Questo periodo con Davis lo consacra e lo porta in primo piano nella scena jazzistica mondiale sia come musicista che come compositore.
Gira il mondo per i suoi concerti per circa 200 giorni all’anno con le proprie band. E’ inoltre professore aggiunto di musica nella New York Univeristy. Country For Old Men è il suo ultimo album in cui omaggia i grandi della musica country come George Jones, Dolly Parton, Merle Haggard, James Taylor, and Hank Williams tra gli altri.
In questo progetto è accompagnato dai musicisti che compongono il suo storico trio con Steve Swallow al basso e Bill Stewart alla batteria e l’altrettanto prestigioso supporto dell’hammond di Larry Goldings. Il disco è stato prodotto da Scofield stesso.
I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow. Per maggiori informazioni visitare il sito del Taetro Giordano alla sezione dedicata.