Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Giordano in Jazz Summer Edition, primo appuntamento con Suzanne Vega

Giordano in Jazz Summer Edition, primo appuntamento con Suzanne Vega

Giordano in Jazz Summer Edition - Suzanne Vega live
Evento
Giordano in Jazz Summer Edition - Suzanne Vega live
Località
Foggia (FG) - Piazza Cesare Battisti
Data/periodo
13 lug 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

È pronto ad indossare la sua veste estiva la quarta edizione del Giordano In Jazz Summer Edition, il festival ideato e promosso dal Comune di Foggia che avvolgerà a suon di musica diversi angoli del capoluogo dauno.

Piazza Cesare Battisti farà da cornice a due concerti, che vedranno protagonisti la cantautrice Suzanne Vega, venerdì 13 luglio, e il bassista, polistrumentista e compositore statunitense Stanley Clarke, venerdì 20 luglio.

Suzanne Vega

Ospite del primo appuntamento della rassegna, l’artista statunitense sarà affiancata sul palco da un altro “mostro sacro” della musica rock: il chitarrista irlandese Gerry Leonard, strumentista della Vega da diversi anni, nonché musicista di grande esperienza e qualità che ha collaborato con artisti del calibro di Laurie AndersonCyndi LauperAvril Lavigne e, soprattutto, David Bowie.

Il live sarà un’occasione per ascoltare dal vivo i brani tratti dal suo ultimo album in studio “Lover, Beloved: Songs from an Evening with Carson McCullers”, pubblicato nel 2016, dedicato alla scrittrice Carson McCullers e scritto a quattro mani insieme a Duncan Sheik, e quelli dei suoi passati lavori che saranno eseguiti, per la prima volta, nella loro interezza. Stiamo parlando di “Solitude Standing”, del 1987, la cui pubblicazione non solo rappresentò un vero trampolino di lancio per la sua carriera, ma le permise anche di emergere e affermarsi come una figura di spicco nel revival della musica folk dei primi anni ‘80. Un grande successo si rivelò anche l’album “99.9 F°” nel 1992, dal suono più elettronico, che è stato certificato Disco d’Oro, oltre ad aver vinto al New York Music Award per il miglior album rock.

I biglietti del “Giordano in Jazz Summer Edition” sono acquistabili sul sito bookingshow.it e in tutti i punti vendita autorizzati bookingshow. Per la lista completa basta visitare www.teatrogiordano.it.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia