Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Giordano in Jazz Summer Edition, a Foggia arriva Ida Nielsen

Giordano in Jazz Summer Edition, a Foggia arriva Ida Nielsen

Giordano in Jazz Summer Edition
Evento
Giordano in Jazz Summer Edition
Località
Foggia (FG) - Piazza Cesare Battisti
Data/periodo
11-14 lug 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0881792908

Fra gli appuntamenti da segnare in agenda dell’estate foggiana 2017, sicuramente non può mancare il Giordano In Jazz Summer Edition, l’iniziativa a carattere musicale promossa dal Comune di Foggia, per il tramite dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Moody Jazz Cafè.

Protagonista della prima serata, prevista martedì 11 luglio, nel suggestivo scenario di Piazza Cesare Battisti, sarà la Ida Nielsen Band. Unica data in Italia per la star famosa per la sua collaborazione al fianco di una delle leggende della musica mondiale, l’indimenticabile Prince, scomparso nell’aprile del 2016.

Bassista, vocalist e compositrice danese, si è diplomata alla The Royal Danish Academy of Music scegliendo proprio il basso elettrico quale strumento principale. Membro di diverse band, ha pubblicato diversi album da solista, come “Marmelade” nel 2008, “Sometimes a Girl Needs Sugar Too” nel 2014 e il terzo, lo scorso anno, “TurnItUp” in memoria dell’adorato Prince, che ha dato il via al suo tour mondiale.

L’energia della Ida Nielsen Band è accertata a livello internazionale ed è proprio la front-man del gruppo ad assicurare uno spettacolo travolgente, un mix tra la vecchia scuola del funk e l’hip hop con alcuni elementi di reggae e world-music, con accattivanti melodie e tanto “basso”.

Il secondo appuntamento, sempre in Piazza Cesare Battisti, è in programma il 14 luglio e vedrà salire sul palco Christian Mc Bride, il grande contrabbassista americano, con i suoi New Jawn Quartet, una band sensazionale, unita ed entusiasta, con una grande sintonia e groove, guidata dal bassista di Sting.

«Il “Giordano In Jazz” è una delle iniziative di punta delle politiche culturali della nostra Amministrazione» – ha ricordato il sindaco Franco Landella. «Puntiamo da sempre sulla proposta culturale, sia di qualità che di gusto più popolare, per stimolare il riscatto e la rinascita morale e civile della comunità foggiana. La rassegna jazz ci ha dato anche una opportunità di visibilità nazionale ed internazionale che difficilmente avremmo trovato con altre iniziative».

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia