Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale di Gioia del Colle che, da novembre e giugno, regalerà al pubblico un cartellone denso di appuntamenti, tra prosa, musica e danza, con grandi artisti del panorama nazionale.
Il Teatro Rossini aprirà le sue porte il 30 novembre con l’anteprima del Magna Grecia Awards – Opera con la partecipazione di Claudio Santamaria, Francesca Barra, Renzo Rubino e di Noemi. Il 13 dicembre sarà la volta di Enzo Decaro in scena con Non è vero ma ci credo di Peppino De Filippo, mentre il 9 gennaio arriverà il Riccardo 3 con Enzo Vetrano e Stefano Randisi, rilettura in chiave moderna del Riccardo III di Shakespeare.
Il 24 gennaio toccherà a Serena Autieri e Paolo Calabresi protagonisti de La Menzogna con Totò Onnis e Eleonora Vanni, mentre il 4 febbraio andrà in scena Metamorfosi – Indistinto racconto con Gaetano Colella, Enrico Messina, Daria Paoletta. Si proseguirà con Sogno Americano – Chapter1#ray – Con tutta quell’acqua a due passi da casa, tratto dalle opere di Raymond Carver con Mauro Negri, Ettore Distasio e Ilaria Machinò, il 7 febbraio.
Stefano Annoni, Diego Paul Galtieri, Margherita Varricchio e Michele Costabile calcheranno il palcoscenico di Gioia il 14 febbraio con La purezza e il compromesso, un delicato omaggio a Luchino Visconti e Giovanni Testori. Il 22 febbraio, Un tram che si chiama desiderio porterà in scena Mariangela D’Abbraccio e Daniele Pecci, mentre il 28 Assocerò sempre la tua faccia alle cose che esplodono vedrà protagonisti Paolo Bufalino, Marzia Gallo, Massimo Scola, Petra Valentini.
Un mese intenso anche quello di marzo, con Il codice del volo – dagli studi i disegni, gli scritti, gli appunti di Leonardo (13 marzo), scritto, diretto e interpretato da Flavio Albanese. La vincente coppia formata da Vito Signorile e Antonio Stornaiolo il 20 marzo proporrà il divertente spettacolo #PiùShakespearePerTutti, mentre il 26 marzo toccherà a Sara Drago, Roberto Marinelli, Michele Mariniello, Marco Rizzo con la pièce Non un’opera buona, ispirata a Martin Lutero. Gli ultimi due appuntamenti in cartellone saranno rispettivamente il 4 aprile, Se non posso ballare… con Lella Costa, e il 30 aprile quando al Rossini approderà ROMEO & GIULIETTA – The Musical. Ama e cambia il mondo.
La stagione si chiuderà ufficialmente il 23 maggio, con la serata di Gala e cerimonia di premiazione del Magna Grecia Awards.