Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Una storia intima sul filo dell’autobiografia.
Si potrebbe definire così il nuovo romanzo “Cento cuori dentro” firmato Gio Evan, il poeta, umorista, cantautore e artista di strada che ha trasformato l’amore in una filosofia. Atteso alla Feltrinelli di Brindisi venerdì 19 aprile, il performer pugliese presenterà il suo nuovo libro, edito da Fabbri Editori, che orbita proprio intorno al sentimento per eccellenza, l’amore.
Ma l’evento riserverà al pubblico qualcosa di sorprendente e inaspettato: Gio Evan promette non una semplice “presentazione”, ma una “presente azione”, in cui tutto ciò che sarà raccontato, in realtà è già presente negli occhi e nel cuore dei suoi lettori. E chi spera in un firmacopie del romanzo, dovrà accontentarsi di “autentiche dediche e foto di famiglia”.
La storia gravita intorno a tre personaggi: Leon, un poeta, Bruce, suo manager e migliore amico, e Bongo, consigliere-santone di origine guatemalteca, che esce di casa solo per salire sul tetto e ammirare il cielo. Travolto e tormentato da una crisi esistenziale, Leon resta quasi paralizzato dall’incontro con una bellissima ragazza, di cui non conosce nome né provenienza. Ma, se l’insicurezza e la paura non fanno altro che frenarlo, a stravolgere la situazione ci penseranno la folle irruenza di Bruce la saggia lungimiranza di Bongo e, soprattutto, i suoi novantanove cuori che si porta dentro.
Fuori dagli schemi e dalle mille sfaccettature, Gio Evan, dopo aver registrato diversi sold out con il suo tour in tutta la Penisola, è tornato da qualche giorno in rotazione radiofonica con il nuovo singolo “Himalaya Cocktail”. Costantemente in viaggio e in giro per il mondo, sono proprio le diverse culture e gli innumerevoli luoghi che attraversa a riempire il suo bagaglio di esperienze, da cui trae ispirazione per le sue poesie, le sue canzoni e i suoi libri.
Dopo la parentesi letteraria, Gio Evan intraprenderà un nuovo tour, accompagnato da una band di 5 elementi i cui componenti fanno parte degli Anudo e degli Elephantides.