Bari: Paoli canta Paoli
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Gino Paoli con il suo spettacolo al Petruzzelli di Bari

Gino Paoli con il suo spettacolo al Petruzzelli di Bari

Paoli canta Paoli
Evento
Paoli canta Paoli
Località
Bari (BA) - Teatro Petruzzelli
Data/periodo
29 Gen 2019
Orario
21:00

Le canzoni di Gino Paoli torneranno a emozionare il pubblico pugliese il prossimo 29 gennaio al Teatro Petruzzelli di Bari, con lo spettacolo del cantautore “Paoli canta Paoli“.

Tante le generazioni raggiunte dai brani del cantante di Monfalcone, che ancora oggi apprezzano e cantano l’intramontabile maestro della musica italiana. Il pioniere e precursore di un movimento artistico denominato “scuola genovese”, che insieme a Bindi, De Andrè, Lauzi, Endrigo e tanti altri personaggi noti, ha generato una fucina di talenti unici negli anni ’60, in cui la musica e l’audacia erano al servizio di tutti, è pronto per salire sui palchi italiani in onore della ricerca iniziata più di cinquant’anni fa.

Il bacino musicale di Gino Paoli è sempre più innovativo, a dispetto dell’età del cantautore, che ha iniziato a sperimentare anche il jazz. Proprio questa forma musicale ha fatto nascere l’ultimo progetto live con cui salirà sul palco del Petruzzelli. Oltre al grande cantautore, ci saranno anche Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria ed Ares Tavolazzi al basso, già unificati da tempo sotto il nome di Tri(o)Kàla e dediti alla reinterpretazione della musica d’autore.

Le canzoni di Gino Paoli più belle sul palco del Petruzzelli

Come è possibile leggere sul sito web di Gino Paoli, l’uomo “È un signore di oltre ottant’anni benissimo portati. I baffi e i capelli sono bianchi da un po’ che rimane attaccato alle cose in cui ha sempre creduto: l’amore, la libertà, il dubbio. E continua a fare con passione il mestiere del cantautore, quello di chi trova le parole giuste e le coniuga con la musica per poi cantarle, come fanno gli artigiani che producono pezzi unici e non in serie, che sta a noi saper usare se ne condividiamo le sensazioni che sprigionano.

“Il cielo in una stanza”, “La Gatta”, “Una lunga storia D’amore” sono solo alcuni titoli del noto repertorio di Gino Paoli che verranno cantate durante l’evento che si terrà al teatro Petruzzelli di Bari il 29 gennaio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento