News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Gino Lisa, il ministro Toninelli ha firmato per l’ampliamento

Gino Lisa, il ministro Toninelli ha firmato per l’ampliamento

“Verranno svolti dei lavori di ampliamento della pista dell'aeroporto di Foggia.”
Gino Lisa, il ministro Toninelli ha firmato per l’ampliamento

La firma, finalmente, c’è stata. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dato il nullaosta per assicurare ai pugliesi l’ampliamento dell’aeroporto di Foggia Gino Lisa.

A firmare è stato il ministro Danilo Toninelli, che si è mostrato soddisfatto di essere arrivato ad un punto di chiusura sulla vicenda.

In questi giorni si erano susseguite diverse notizie riguardanti delle carenze istruttorie da parte della Regione Puglia e della società di gestione aeroportuale, ma queste voci sono state messe definitivamente a tacere dalla firma apposta ieri dal Mit e dall’approvazione data per istituire nello scalo di Foggia un Servizio di Interesse Economico Generale.

L’importanza dell’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia

L‘aeroporto di Foggia sembrava spesso dimenticato a se stesso, ma, si è sempre discusso di un’eventuale apertura dello stesso a scali non solo militari ma anche turistici. Il finanziamento per potenziare l’aeroporto e per consolidare la struttura sembrerebbe essere arrivato solamente in questo periodo. L’obiettivo e la speranza di tutti i cittadini foggiani sono quelle di provare a valorizzare il Gino Lisa inizialmente per aprirlo ai voli della protezione civile e poi per permettere il decollo e l’atterraggio di tratte turistiche. Questo permetterebbe a tutta la zona del Gargano di incrementare notevolmente gli afflussi esteri e di diventare una delle mete più visitate di tutta la regione. Dopotutto i paesaggi, le attività e le tradizioni non mancano. A mancare (per ora) è solamente un aeroporto in grado di accogliere queste importanti novità, che possono essere stravolte dopo la firma del nullaosta da Roma.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia