Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Gigi D’Alessio in concerto a Cerignola, ospite della festa patronale

Gigi D’Alessio in concerto a Cerignola, ospite della festa patronale

Gigi D'Alessio in concerto
Evento
Gigi D'Alessio in concerto
Località
Cerignola (FG) - Piazza Duomo
Data/periodo
9 set 2018
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Un grande artista è atteso a Cerignola, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS di Ripalta.

Domenica 9 settembre, a calcare il palco in piazza Duomo sarà Gigi D’Alessio, l’amatissimo cantautore napoletano che regalerà al pubblico di Capitanata un concerto imperdibile in cui ripercorrerà i suoi venticinque anni di musica.

Accompagnato dalla sua band, formata da Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, D’Alessio incanterà il pubblico al ritmo dei suoi brani storici tra cui “Non dirgli mai”, “Il cammino dell’età”, “Quanti amori”, “Non mollare mai”, “Un nuovo bacio”, “La prima stella”, “T’innamori e poi”, “Benvenuto amore”, “Emozioni senza fine”, “Ciao”, “L’estate con te”, “Mi chica bomba”, “Tu che ne sai”, “Como suena el corazon”, “L’amore che non c’è”.

Tutti grandi successi, che l’artista partenopeo ha raccolto nella sua ultima fatica discografica “24.02.1967”, uscito in occasione del suo 50esimo compleanno e di recente ripubblicato in una edizione speciale impreziosita dal dvd “Il giro del mondo in 50 storie”.

L’album si presenta come una sorta di diario, in cui Gigi si mette a nudo e si racconta attraverso la sua musica e i suoi brani più belli che spaziano dalle più intime e passionali interpretazioni piano e voce fino alle più ritmate e vivaci. La tracklist del disco contiene, oltre alle cover L’immensità (presentata a Sanremo 2017 nella serata delle cover) e Pecchè, è presente La prima stella, brano in gara all’ultima edizione del Festival di Sanremo, una lettera alla madre per raccontarsi e raccontarle come passa il tempo e come cambia il mondo.

Una carriera intensa la sua, vissuta tra alti e bassi, mentre nella sua vita scorrevano frames di amori, passioni, inciampi e momenti difficili che, inevitabilmente, si sono riversati nelle sue canzoni.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia