Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Gigi d’Alessio, pronto il concerto gratuito a Casamassima

Gigi d’Alessio, pronto il concerto gratuito a Casamassima

Gigi d'Alessio in concerto
Evento
Gigi d'Alessio in concerto
Località
Casamassima (BA) - Parcheggio Mondo Convenienza, Via Noicattaro, 2
Data/periodo
18 mag 2018
Orario
21:00
Ingresso
gratuito

Casamassima, in provincia di Bari, con l’arrivo di Gigi d’Alessio, si prepara ad una serata dedicata alla storia della musica neomelodica. Figura di punta dello scenario campano e personaggio celebre da anni nel campo dell’arte musicale italiana, il cantante sarà ospite dello spettacolo organizzato da Mondo Convenienza in occasione dell’inaugurazione del nuovo punto vendita presso la struttura commerciale di Casamassima, polo nevralgico economico della provincia barese. Sarà allestito a tale scopo un grande palco presso il parcheggio del centro commerciale, per una notte di “Emozioni senza fine”. Gigi d’Alessio inizierà il suo concerto alle ore 21:00, promettendo una serata unica.

Nel corso della sua carriera il cantante napoletano ha venduto oltre 20 milioni di dischi, conquistando ben 3 dischi di diamante e 100 dischi di platino. Talentuoso e votato alla musica sin dalla più tenera infanzia, da piccolo inizia a suonare piano e comporre i suoi primi pezzi da autodidatta, prendendo solo poche lezioni di solfeggio. A 12 entra in conservatorio, diplomandosi nove anni dopo e a 23 anni già dirige la famosa Orchestra Scarlatti, come coronamento di un percorso formativo ricco di soddisfazioni. Da questo punto in poi, dopo essere diventato il pianista ufficiale di Mario Merola, la carriera del musicista napoletano è una continua ascesa verso il successo, raccogliendo sempre più consensi durante le sue esibizioni e vendendo sempre più copie dei suoi lavori. Conquista il palco nazionale con Sanremo e il singolo Non dirgli mai, partendo da Campione, ottenendo il disco d’oro già a quindici giorni dall’uscita dal suo successivo album.

Il suo ultimo lavoro è del 2017 dal titolo 24 febbraio 1967, sua data di nascita, dove raccoglie dieci inediti e una cover de L’immensità, portata alla precedente kermesse sanremese. Questo mentre la sua carriera è ampliata dalla carriera di produttore e progetti paralleli, come ad esempio quella da conduttore su Rai2 nel programma Made in Sud.

Casamassima porta nella sua città, per un concerto totalmente gratuito, una stella del firmamento della musica neomelodica nazionale, e si prospetta il pienone per l’inizio dell’evento di Gigi d’Alessio del il 18 maggio, ore 21:00.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia