Castellaneta: Gigi D'Agostino
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Gigi D’Agostino, al Cromie di Castellaneta arriva il “Maestro” della dance

Gigi D’Agostino, al Cromie di Castellaneta arriva il “Maestro” della dance

Gigi D'Agostino
Evento
Gigi D'Agostino
Località
Castellaneta (TA) - Cromie Disco
Data/periodo
17 mar 2018
Orario
ore 23:00
Ingresso
a pagamento

La consolle del Cromie Disco di Castellaneta si prepara ad ospitare la stravagante icona dei primi anni Duemila che ha animato le più belle notti dance italiane: Gigi D’Agostino. Atteso sabato 17 marzo, il celebre Gigi Dag  sarà il protagonista indiscusso di una lunga notte all’insegna delle indimenticabili hit che hanno fatto sognare le generazioni nate negli anni Ottanta e che, ancora oggi, continuano ad essere amate da migliaia di teenagers.

Il “Maestro” della dance di ieri e di oggi è conosciuto in tutto il mondo per essere stato uno dei pionieri della Mediterranean progressive, un genere inedito di musica elettronica composto da suoni minimalisti e da melodie latine e mediterranee, e del Lento violento, creato e diffuso grazie all’aiuto di numerosi producer emergenti, anche se vira presto la sua “rotta” verso la musica house e quella che sarà nota come italo disco.

In questi 30 anni di carriera, D’Agostino ne ha fatta di strada. Dopo aver mosso i primi passi come disc jockey a Torino, nella seconda metà degli anni Ottanta, nel 1995 il suo cammino incrocia i sentieri bresciani con l’approdo alla Media Records di Gianfranco Bortolotti, la label di Roncadelle che, per lungo tempo, è stata la factory dell’italian disco. Grande compositore e innovatore, ha alle spalle una discografia segnata da hit di successo internazionale quali «L’Amour Toujour» e «Bla Bla Bla».

Circondato da un’aura speciale, nei suoi dj set live Gigi riesce sempre a volare tra le note («I’ll fly with you»), passando da «L’amour toujours» a «Another Way», in un’atmosfera che riavvolge il tempo di almeno vent’anni, quando la musica si ascoltava nel walkman e le radio impazzivano al ritmo dei pezzi che avrebbero fatto la storia della musica dance italiana.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento