Bisceglie: La misura del tempo
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Gianrico Carofiglio a Bisceglie presenta “La misura del tempo”

Gianrico Carofiglio a Bisceglie presenta “La misura del tempo”

La misura del tempo
Evento
La misura del tempo
Località
Bisceglie (BT) - Mondadori Bookstore
Data/periodo
16 Dic 2019
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Per la terza volta ospite del Mondadori Bookstore, Gianrico Carofiglio torna nella città dei Dolmen lunedì 16 dicembre per presentare il suo ultimo libro “La misura del tempo“.

In un dialogo con Giuseppe Simone, giornalista di Sky, lo scrittore, ex magistrato ed ex politico presenta al pubblico il nuovo romanzo edito Einaudi, arrivato sugli scaffali da poco più di un mese, che racconta di un altro caso dell’avvocato Guido Guerrieri, già protagonista di altri cinque libri di Carofiglio.

La sinossi

Lorenza, una vecchia fiamma che l’avvocato Guerrieri ha amato in gioventù, Lorenza, irrompe nel suo studio per chiedergli di assumere la difesa legale del figlio Iacopo, accusato ingiustamente di omicidio.

Ora, quella donna appare molto diversa da com’era un tempo, ma Guido decide di accettare il caso, aprendo così una sfida processuale ricca di colpi di scena, che diventa un appassionante viaggio nei meandri della giustizia, insidiosi e a volte letali.

La giustizia di Carofiglio

Come negli altri suoi romanzi, anche ne “La misura del tempo”, l’autore torna a parlare di giustizia più legata qui alla storia d’amore con Lorenza, che sicuramente non si era comportata con lui in maniera esemplare, tant’è che la vita aveva voluto darle una dura lezione, attraverso suo figlio Iacopo, irresponsabile, ma innocente.

Tra le pagine brilla la competenza legale di Carofiglio, ex magistrato, che descrive, con dovizia di particolari tutto l’iter legale da affrontare per cercare di scagionare il ragazzo, rendendolo allo stesso tempo fruibile per un lettore che non ha conoscenze di termini giuridici.

Ad interrompere la narrazione, compaiono alcuni flashback sul passato: incontrare dopo tanti anni Lorenza porta Guido inevitabilmente a ricordare la storia d’amore che ha vissuto con lei nella giovinezza, non riconoscendo più in lei quel carattere ostile, ma affascinante che l’aveva fatto innamorare.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento