Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
La comicità è di casa a Castellana Grotte e si prepara ad essere celebrata degnamente con la presenza del grande artista Gianni Ippolito, pronto ad esibirsi mercoledì 29 agosto 2018 alle ore 21:00 presso il palco di Largo San Leone Magno. Sarà una serata leggera dedicata al cabaret, alla spensieratezza e al divertimento, con un occhio di riguardo in particolare all’universo tradizionale barese, dietro promozione diretta del comune delle grotte.
Gianni Ippolito, attualmente considerato uno dei maestri moderni della tipica comicità più rustica di Bari, è riconosciuto come un attore anglo pugliese nato artisticamente nel pieno del 1975 grazie alla sua maestria nel teatro popolare, interpretando soprattutto diverse commedie vernacolari e non. Riconosciuto subito per la sua abilità, seguiranno una serie di spettacoli di cabaret che lo porteranno in scena in tutta Italia, arrivando ad accompagnare grandi nomi della TV nostrana come Pippo Baudo, Maurizio Costanzo e Alberto Angela.
Nel corso degli anni ha modo di partecipare a diversi programmi della televisione locale e nazionale, anche su RAI e Mediaset. Nel suo curriculum hanno modo di figurare trasmissioni come Sarà vero?, Complotto di Famiglia, Casa Castagna, Forum, In Famiglia, La Casa dei Sogni e Domenica In.
Non mancano al suo attivo le commedie italiane, come Un medico in famiglia, Le Ragazze di Piazza di Spagna, Un Prete tra Noi, Nebbie e Delitti, Raccontami e Provaci ancora Prof. Impossibile contare le numerosissime televendite televisive e le pubblicità dove prende parte come caratterista. Tra i suoi spettacoli di cabaret più apprezzati è possibile citare titoli come L’ottimismo è la fregatura della vita e U Cazzarizze.
La presenza di Gianni Ippolito nell’estate di Castellana Grotte è solo una delle molteplici iniziative che hanno preso piede durante la bella stagione della città delle cave più famose d’Italia, appuntamento pertanto a mercoledì 29 agosto 2018 alle ore 21:00 a Largo San Leone Magno.