Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si esibirà al Palaflorio di Bari l’amatissima artista italiana Gianna Nannini, il prossimo 18 aprile a partire dalle 21:00. A distanza di 4 anni da Inno, Gianna Nannini arriva sui palchi con 15 nuove canzoni di Amore Gigante, per un viaggio tutto rock direttamente negli stati dell’animo umano. Una vera e propria esplorazione a livello emotivo, con un inconfondibile marchio firmato Nannini. Si passa così da Fenomenale, un singolo con il video a cura di Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, per arrivare a YouNuts! e a L’ultimo latin lover. Un excursus che passa da Piccoli particolari ad Amore gigante, tutte canzoni potenti ed essenziali senza lasciare tregua.
Canzone dopo canzone si arriva a cogliere l’essenza del messaggio che la Nannini intende trasmettere, uno specchio delle vite di tutti noi. Una sorta di cinemascope dell’anima, ciak dopo ciak per rivelare un film in musica che la stessa Gianna ha iniziato a scrivere ancor prima di pubblicare Hitalia, con una fornita squadra di collaboratori.
Alla produzione del disco hanno collaborato Will Malone, Alan Moulder e Michele Canova Iorfida, conferendo al disco un’omogeneità di fondo dai suoni allo spirito, per fare di Amore Gigante un’opera completa ed illuminata da una passione di sfondo, come in Tuttoquellochevoglio. In scena i sentimenti con le canzoni della Nannini, dalla fine di un amore, sino ad un abbraccio tra cuori solitari, tra fiamme e delusioni, per arrivare alla consapevolezza.
Una Gianna deliziosa e forsennata, imprevedibile e dolce come una vera rocker che non teme di rivelarsi e mettersi a nudo in una serie di date, da Casalecchio di Reno, Genova, Montichiri, Conegliano, Padova, Torino, Bari, Eboli ed Acireale.