Deliceto: Gianluca Grignani in concerto
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Gianluca Grignani, l’Acoustic live tour fa tappa a Deliceto

Gianluca Grignani, l’Acoustic live tour fa tappa a Deliceto

Gianluca Grignani in concerto
Evento
Gianluca Grignani in concerto
Località
Deliceto (FG) - Piazza Belvedere
Data/periodo
23 set 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Toccherà a Gianluca Grignani, sabato 23 settembre, chiudere la quattro giorni di festeggiamenti a Deliceto, in onore di Maria SS dell’Olmitello. Il cantautore milanese farà tappa in Capitanata con il suo tour che va a celebrare i vent’anni di carriera, con oltre quattro milioni di dischi venduti, un disco di diamante, quattro dischi di platino e due dischi d’oro conquistati. Un concerto concepito come un originale unplugged in cui l’artista presenterà i nuovi brani e i suoi vecchi successi, riarrangiati in un’inedita versione acustica, da “Destinazione Paradiso” a “La mia storia tra le dita”, da “Falco a metà” a “Il giorno perfetto”. Accompagnato dalla sua fedele chitarra, Grignani darà spazio soprattutto ai suoi primi due album, ‘Destinazione Paradiso’ e ‘La fabbrica di plastica’, dando vita ad uno spettacolo musicale intimo, confidenziale, durante il quale il pubblico sarà invitato “a casa” sua, in un turbinio di emozioni e di ricordi.

Si intitola “Una strada in mezzo al cielo” (su etichetta Sony Music Italy) l’importante progetto discografico, uscito nel maggio 2016, con cui il cantautore ha chiamato a raccolta alcuni celebri colleghi che insieme a lui hanno preso parte a questo album così speciale: il disco, infatti, contiene duetti con Elisa, Carmen Consoli, Ligabue, Annalisa, Briga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Max Pezzali e Federico Zampaglione. Il disco contiene ben diciassette canzoni riarrangiate in chiave semi-acustica e prodotte tra l’Italia e l’Inghilterra, gran parte delle quali facenti parte del primi due suoi progetti discografici Destinazione Paradiso (disco di maggior successo del cantautore lombardo, che vendette oltre un milione e mezzo di copie nel mondo, 700.000 delle quali solo nella penisola) e La Fabbrica di Plastica, rispettivamente rilasciati nel 1995 e nel 1996. Tra le tracce incluse nell’opera, spiccano i primi due singoli estratti Una donna così (pezzo tratto dal disco d’esordio, re-inciso con gli italo-argentini Del Barrio) e la title track, Una strada in mezzo al cielo.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento