Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Saranno “Le parole Note” a risuonare nel Teatro del Fuoco di Foggia il prossimo 26 gennaio, quando a calcare il palco sarà il grande maestro del teatro e del cinema internazionale, Giancarlo Giannini. Protagonista di un recital fortemente voluto dall’Associazione Musica e Sorrisi di Foggia, l’attore ligure darà voce a poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’annunzio, mentre non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo De Filippo. Ad intrecciare i vari autori saranno i temi: l’amore, la donna, la passione, la vita.
Il tutto nasce dalla consapevolezza che c’è bisogno di divulgare nel mondo la poesia e la musica italiana, in un momento storico particolare, dove la globalizzazione tende ad eliminare le varie identità. Ecco perché lo spettacolo assume i contorni di un racconto, un dialogo tra il noto artista e gli spettatori: la voce calda e penetrante di Giannini sarà accompagnata da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto, creando atmosfere mistiche, malinconiche, amorose ed ironiche in un viaggio dal ‘200 fino ad arrivare ai giorni nostri.
È stata l’esigenza, avvertita in questi anni da Giancarlo, di raccontare la storia italiana attraverso film molto importanti, ad averlo spinto, dopo 50 anni di successi ininterrotti, a voler fortemente realizzare questo recital che racchiude il meglio della nostra cultura. Oltre due ore di musica e poesia, in un turbine di emozioni ed atmosfere suggestive, incanteranno il pubblico travolgendolo in viaggio tra la musica e le parole più belle mai scritte.
Prevendite a cura di bookingshow.it