Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Ghironda Winter Festival, primo concerto a Ceglie Messapica

Ghironda Winter Festival, primo concerto a Ceglie Messapica

Ghironda Winter Festival
Evento
Ghironda Winter Festival
Località
Ceglie Messapica (BR)
Data/periodo
18 nov 2016

Jacque Morelenbaum Cello Samba Trio per Ghironda Winter Festival – X edizione a Ceglie Messapica

Tra novembre e dicembre torna il Ghironda Festival edizione Winter, la rassegna itinerante di musica, multiculturalità e territorio all’insegna della contaminazione e delle proposte internazionali, in un’ideale continuità con il Ghironda Summer Festival, con tappe in diverse località pugliesi. Dunque, dopo il successo dell’estate, la Ghironda rinnova l’appuntamento invernale con la grande musica internazionale in Puglia.

Venerdì 18 novembre 2016, ore 21:30 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica (BR) in Via San Rocco, 1, la Ghironda Winter omaggia la bossanova di Jobim con Jacques & Paula Morelenbaum e le follie alla Jerry Lee Lewis del pianista e cantante Matthew Lee. Il teatro di Ceglie Messapica, località dell’Alto Salento, risuonerà sulle note della musica brasiliana, il gospel e il rock’n’roll anni Cinquanta.

Gli artisti della Ghironda Winter a Ceglie Messapica

Jacque Morelenbaum Cello Samba Trio / Special Guest Paula Morelenbaum: nessun gruppo può rendere omaggio alla musica di Antonio Carlos Jobim meglio di quello del violoncellista Jaques Morelenbaum e della moglie Paula: i coniugi Morelenbaum hanno lavorato per molti anni con il maestro brasiliano, accompagnandolo in tour in ogni angolo del mondo come membri della Banda Nova durante il decennio che va dal 1984 all’anno della scomparsa del grande artista carioca, il 1994. E con il Cello Samba Trio (in cui spiccano la chitarra del virtuoso e raffinato Lula Galvão e la variegata arte percussiva di Rafael Barata) i Morelenbaum trasmettono la giusta intimità nel riproporre capolavori come “Desafinado”, “Águas de Março” e “Samba de Uma Nota Só”, oltre ad offrire una visione autentica dell’arte della bossanova e di uno dei compositori più geniali del XX secolo.

L’ingresso è a pagamento: 10 euro (prevendita inclusa); biglietti disponibili sul circuito BookingShow e presso i rivenditori autorizzati.

Infoline: 0804301150

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia