Villanova di Ostuni, Otranto: Ghironda Summer Festival
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Ghironda Summer Festival, suoni e colori dal mondo ad Ostuni

Ghironda Summer Festival, suoni e colori dal mondo ad Ostuni

Ghironda Summer Festival
Evento
Ghironda Summer Festival
Località
Villanova di Ostuni, Otranto (BR) - Centro storico
Data/periodo
dal 19 al 22 Lug 2019
Ingresso
gratuito

Si appresta a celebrare la 23esima edizione il Ghironda Summer Festival, rassegna internazionale di arte e cultura popolare, in programma dal 19 al 21 luglio nella zona portuale a Villanova di Ostuni e il 22 luglio nel centro di Otranto.

Suoni e colori da tutto il mondo con un carosello di artisti e performer provenienti da Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Hawaii, Argentina, Cile, Spagna, Costa D’Avorio, Capo Verde e Italia, protagonisti delle notti d’estate tra concerti, performance di danza, teatro di figura, artigianato e street food nel cuore della Valle d’Itria.

Gli ospiti

È un gradito ritorno al Ghironda Summer Festival quello di Bernard M. Snyder, one-man-band tedesco che proporrà il suo vasto repertorio di brani cantati suonando contemporaneamente grancassa, armonica e chitarra. Nel cast figura anche il collettivo anglo-americano Frog & Henry Jazz Band, con il suo repertorio afro–americano di New Orleans insieme ad altri brani di inizio Novecento provenienti dalla cosiddetta culla del jazz. E poi, ancora, flamenco, jazz, rock, funk e ritmi latino-americani con i Tablao Sur, gruppo nato a Barcellona e composto dai percussionisti Marco Torrado (Argentina) e Carlos Gajardo (Cile), il bassista Guillermo Mazzuca (Argentina) e il chitarrista spagnolo Pepe Camacho.
Tenores Murales di Orgosolo porteranno una ventata d’italianità con i loro canti tipici sardi, raccolti nel loro disco d’esordio intitolato “No siasi isciau”. Ci si lascerà poi travolgere dalle sonorità africane con il balafon di Aly Keita, musicista della Costa d’Avorio che ha collaborato con Trilok Gurtu e Joe Zawinul.

Tra gli altri appuntamenti da non perdere, spiccano le serate in omaggio a Ella Fitzgerald, proposta dal trio jazz capitanato dal chitarrista pugliese Guido Di Leone, e a Charlot con il pianista Mirko Lodedo. Il gruppo Tango Para Dos renderà un tributo ad Astor Piazzolla, mentre il trio Aloha Dreamers farà ballare tutti al ritmo delle sonorità hawaiane nello “Island Style”.

Ghironda Summer Festival 2019

  • Villanova di Ostuni –  dal 19 al 21 luglio
  • Otranto – 22 luglio
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia