Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Torna La Ghironda Summer Festival 2017, una rassegna di arte e cultura popolare con diverse date dal 28 luglio al 18 agosto, con concerti, performance di danza e spettacolo, con recitazioni e teatro di figura. Una magia travolgente quella che caratterizza il festival estivo dell’arte e dello spettacolo. Diversi i globetrotter, ovvero giramondo di diverse etnie che portano l’arte per le strade della Puglia. Genti e culture si incontrano in questo festival che viene esaltato inoltre dalla straordinaria scenografia dei borghi pugliesi attraverso alcune delle località più belle in regione. Una geografia che traccia percorsi incantevoli con artisti, performer e custodi della segreta arte popolare.
A partire dal 28 luglio sarà Ceglie Messapica ad accogliere l’evento in piazza Plebiscito con ingresso libero a partire dalle 21:45 quando gli Incognito suoneranno brani del loro 17esimo album con all’interno un mix di soul, jazz, e funk. Il 10 agosto prenderà vita invece il Ghironda Party, sul mare a Santa Cesarea Terme, a seguire l’11 agosto a Martina Franca in piazza XX settembre alle 22:00 si terrà il concerto a due pianoforti di Morgan e Gile Bae, la musicista olandese di origini coreane, già astro nascente nel panorama musicale internazionale. Questa si caratterizzerà come anteprima del progetto Piano Lab, che avrà vita in dieci località turistiche della regione in previsione dei due giorni, 12 e 13 agosto, dove a Martina Franca suoneranno in contemporanea diversi pianoforti, in vari punti della città. Un doppio special vedrà esibirsi Nicola Piovani, con il suo racconto sonoro “La musica è pericolosa”, il 17 agosto, a Santa Cesarea Terme alle 21:45 con ingresso a pagamento, il 18 agosto a Ceglie Messapica in piazza Plebiscito alle 21:30 con ingresso libero.
La Ghironda Summer Festival sarà quest’anno l’esaltante ritorno di una rassegna straordinaria dedicata all’arte e alla cultura popolare dei cinque continenti, in programma nel centro storico di Ostuni il 29 e 30 luglio e di Otranto il 31 luglio, con la presenza di artisti internazionali di grande importanza artistica.