Locorotondo: Ghemon in live
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Ghemon, live per il Locus Festival di Locorotondo

Ghemon, live per il Locus Festival di Locorotondo

Ghemon in live
Evento
Ghemon in live
Località
Locorotondo (BA) - Masseria Ferragnano
Data/periodo
12 Ago 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Il Locus Festival 2020, con l’appuntamento del 12 agosto, tornerà alla musica italiana con il soul-rap cantautorale di Ghemon, che per l’occasione presenterà il suo nuovo album Scritto nelle Stelle.

Scopri qui il programma completo: Locus Festival 2020, concerti da “limited edition”

In esclusiva regionale, il suo ultimo lavoro mescola tutte le anime di Ghemon, racchiudendo la melodia, il rap, una banda di musicisti e il lavoro di uno dei migliori producer in circolazione.

Non solo Scritto nelle Stelle: durante il live al Locus Festival 2020, Ghemon ripercorrerà alcune delle sue canzoni di successo, quelle che hanno accompagnato l’intera carriera del rapper avellinese.

Ghemon, qual è la sua carriera

Nato ad Avellino nel 1982, Ghemon si avvicina alla musica hip hop con gli Articolo 31 e poi, grazia al programma Rappa, anche a Neffa e i Sottosono.

Nome d’arte di Giovanni Luca Picariello, questo soprannome si rifà a Goemon, personaggio del cartone Lupin.

Nel 1996 entra a far parte del gruppo 15barrato e 9 anni dopo, nel 2005,si avvicina al conscious rap con i Soulville. È proprio durante questo periodo che Ghemon si identifica e fa proprio il suo stile, che può essere identificato come un hip hop impegnato.

Dopo la pubblicazione, con i Soulville, del suo EP d’esordio (in download gratuito), Ghemon inizia ad ottenere i primi consensi non solo da parte del pubblico ma anche da quello della critica, tanto che l’artista decide di abbandonare il gruppo dedicandosi alla carriera da solista.

La sua arte, sempre più conosciuta, raggiunge l’apice del successo nel 2019, quando partecipa al 69° Festival di Sanremo con il brano Rose Viola, che lo porta a classificarsi al 12° posto.

Già prima di questo singolo, però, Ghemon aveva pubblicato altri grandi successi come “Mezzanotte”, “Quando imparerò”, “Un temporale” e ancora molte altre.

Tutte queste, insieme ai pezzi di Scritto nelle Stalle, saranno cantante dal rapper durante il live del 12 agosto prossimo.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento