Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Stornara Festival Rap, arrivano Ghali e Achille Lauro

Stornara Festival Rap, arrivano Ghali e Achille Lauro

Stornara Festival Rap
Evento
Stornara Festival Rap
Località
Stornara (FG) - Area Mercatale
Data/periodo
1 gen 2018
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

Stornara torna ad essere la capitale del rap, dando il benvenuto al nuovo anno con il tradizionale appuntamento dello Stornara Festival Rap, in versione winter. Musica, cultura, contest e divulgazione saranno gli ingredienti principali di una serata dal respiro internazionale che lascerà spazio all’esibizione dei gruppi contest e ai due attesissimi ospiti che faranno letteralmente esplodere l’intera Area Mercatale: stiamo parlando di Achille Lauro e Ghali.

Il primo è un rapper romano, che ha pian piano raggiunto il successo grazie alle nuove sonorità e dal suo metodo di scrittura completamente distante e innovativo rispetto ai modi di scrittura più classici, tanto da arrivare a collaborare con tutti gli artisti più affermati nel panorama hip hop  italiano fino all’incontro con il celebre artista Marracash e l’eclettico Shablo. Si distingue sin da subito con il suo primo mixtape “Barabba” (2013), che si rivela una pietra miliare e capostipite dell’underground, pubblicando qualche anno dopo il suo primo album solista “Dio c’è”, seguito da “Ragazzi Madre” che esprime pianamente la sua identità artistica, la sua ricerca e la sua capacità di scrittura. A settembre 2017, inoltre, partecipa insieme al suo produttore Boss Doms come concorrente al programma televisivo di Rai2 Pechino Express.

Ha origini tunisine il secondo ospite atteso della serata, Ghali, che ha conquistato l’affetto del suo pubblico con il brano “Happy Days”, la più ascoltata in Italia su Spotify, tanto da diventare uno dei nomi più interessanti della nuova ondata trap italiana. Infatti, tra milioni di views su YouTube e concerti sold out, la questa nuova star della scena musicale italiana sta scrivendo a suon di rime un nuovo capitolo nella storia del nostro rap.

L’evento è organizzato dal Comune di Stornara con la direzione artistica di Antonio De Toma della Admanagement One.

PROGRAMMA

Ore 18.00 esibizione gruppi contest
Ore 21.00 live Achille Lauro
Ore 22.00 live Ghali
Ore 23.00 Dj set

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia