Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Dopo Mickey Mouse, un altro topo ha fatto breccia nel cuore di milioni di bambini in tutto il mondo. Si tratta di Geronimo Stilton, il personaggio nato dalla penna di Elisabetta Dami che è riuscito ad avvicinare i più piccoli alla lettura, facendoli appassionare alle innumerevoli avventure dei suoi libri.
Sarà dunque un appuntamento imperdibile quello previsto alla libreria Mondadori di Foggia il prossimo 8 maggio, quando il celebre topo giornalista incontrerà i suoi piccoli fan per firmare le copie dei suoi libri e concedere una foto insieme ai suoi lettori. Il capoluogo dauno è l’unica tappa meridionale del suo tour che consacra il successo di un fenomeno editoriale diffuso a livello mondiale, con oltre 180 milioni di copie vendute.
Il Direttore de “L’eco del Roditore”, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, vive a Topazia. Oltre a coltivare la passione per il giornalismo, si dedica a scrivere libri ed è costantemente immerso in straordinarie avventure in compagnia della sorella Tea, il cugino Trappola e il nipotino Benjamin. Le sue storie, incentrate su valori come la famiglia, la lealtà e l’amicizia, lo aiutano ad affrontare e superare le sue più grandi paure, nonostante sia un topo particolarmente fifone.
Destinati ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, i libri di Geronimo rappresentano un vero e proprio caso editoriale: tradotti in 48 lingue, in oltre 150 paesi del mondo, oggi le sue storie sono disponibile anche in formato digitale, senza considerare che molte delle sue avventure sono state tramutate in videogiochi per le principali piattaforme ludiche. Un fenomeno così eclatante, da essere sbarcato anche in tv: sui canali Rai sono in onda le prime due stagioni degli episodi dedicati alle avventure del simpatico roditore.
Al firmacopie potranno accedere solo coloro che avranno acquistato uno dei libri di Geronimo Stilton presso lo store Mondadori che ospiterà l’evento.