Brindisi: Perfetta
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Geppi Cucciari al Teatro Verdi di Brindisi con “Perfetta”

Geppi Cucciari al Teatro Verdi di Brindisi con “Perfetta”

Perfetta
Evento
Perfetta
Località
Brindisi (BR) - Teatro Verdi
Data/periodo
13 Feb 2020
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Geppi Cucciari permetterà di trascorrere una serata “Perfetta” anche al Teatro Verdi di Brindisi. Dopo la messa in scena del suo spettacolo a Bari e Barletta, l’artista sarà nella Porta Verso l’Oriente giovedì 13 febbraio alle 20:30.

Ancora una volta, dunque, la poliedrica artista reciterà in “Perfetta”, l’ultimo monologo teatrale scritto da uno dei drammaturghi più influenti e attivi nella scena televisiva e teatrale italiana, Mattia Torre, e racconterà un mese della vita di una donna, scandito come naturalmente deciso dalle quattro fasi del ciclo mestruale.

Geppi Cucciari in veste anche malinconica

Geppi Cucciari, padrona assoluta del palco, divertirà il pubblico utilizzando per la prima volta dei toni che non prediligono necessariamente la sua comicità, ma che anzi si avventurano in sfumature che tendono al malinconico e al drammatico. L’artista durante il suo spettacolo interpreterà una venditrice di automobili, moglie e madre, e conduce una vita regolare nella quale trovano posto il lavoro, la famiglia, gli impegni e moltissime responsabilità.

Di martedì in martedì, sarà possibile percepire dei ritmi differenti nella normale routine della donna, tutti dovuti alle naturali variazioni delle quattro fasi del ciclo femminile. In soli 7 giorni, infatti, cambiano gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e anche gli umori della protagonista.

Il tabù del ciclo mestruale

Da sempre visto quasi come un tabù, Perfetta intende sdoganare il ciclo mestruale trattando la donna che ne subisce le sue conseguenze trattando con umiltà, ma anche frontalità, un argomento del quale non sono solamente gli uomini a saperne poco ma molto spesso persino molte donne.

All’interno del monologo Perfetta, dunque, trovano spazio sferzate di comicità e satira di costume, ma anche riflessioni più amare e profonde, in un delicato tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo.

Geppi Gucciari fa suo il testo dell’ormai compianto Mattia Torre, rendendolo fluibile e piacevole all’ascolto, per un escalation
di emozioni in grado di far riflettere non sono il pubblico maschile ma anche quello femminile.

Appuntamento, dunque, per il 13 febbraio al Teatro Verdi di Brindisi.

La locandina di "Perfetta"
Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento