Taranto: Perfetta
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » San Valentino all’Orfeo di Taranto con Geppi Cucciari

San Valentino all’Orfeo di Taranto con Geppi Cucciari

Perfetta
Evento
Perfetta
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
14 Feb 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Si concluderà con lo spettacolo dell‘Orfeo di Taranto la messa in scena del monologo Perfetta con Geppi Cucciari.

Dopo le serate di Bari, Barletta e Brindisi, l’artista sarà nella Città dei due Mari per trasmettere un messaggio d’amore proprio nel giorno della festa degli innamorati, il 14 febbraio appunto.

Il tema del monologo scritto dal compianto regista Mattia Torre, Perfetta è un’opera che parla, con la tipica ironia della sua unica protagonista, di un argomento che viene spesso sottovalutato o dimenticato sia dal pubblico femminile che da quello maschile: il ciclo mestruale.

L’amore per se stesse

L’amore per se stesse, infatti, si evince nelle parole di Geppi Cucciari, che in toni che per la prima volta non faranno trasparire unicamente il tratto distintivo dell’artista, la comicità, sarà raccontato un mese della vita di una donna, scandito dalle quattro fasi del ciclo femminile.

I 28 giorni della vita di una donna, dunque, saranno interpretati anche più in profondità con delle sfumature più malinconiche e drammatiche, che mostrano Geppi Cucciari in una nuova veste, ma non per questo meno apprezzata. La poliedrica artista, dunque, mostrerà una venditrice di automobili, oltre che moglie e madre, che conduce una vita regolare nella quale trovano posto il lavoro, la famiglia, gli impegni e moltissime responsabilità.

Geppi Cucciari racconta le fasi del ciclo mestruale

I suoi obblighi, tuttavia, devono fare i conti con le variazioni delle quattro fasi del ciclo mestruale, che alterano, pur non volendo, le percezioni dei ritmi, degli stati d’animo, le reazione, le emozioni e gli umori della protagonista stessa.

Proprio il fatto di essere una donna, dunque, trasforma il suo corpo in una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte non sono così consapevoli.

Perfetta, quindi, è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della vita di ciascuna donna che sono magistralmente interpretati dalla recitazione ironica e mai banale di Geppi Cucciari.

La locandina di "Perfetta"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento