Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Geppi Cucciari regalerà una serata “Perfetta” a tutti gli spettatori del Teatro Curci di Barletta in scena il prossimo 12 febbraio.
La poliedrica artista, infatti, a partire dalle ore 21:15 darà voce all’ultimo testo scritto dal drammaturgo scomparso lo scorso luglio, Mattia Torre, considerato uno degli sceneggiatori più influenti e attivi nella scena televisiva e teatrale italiana.
La Cucciari sarà sul palco del Curci per interpretare un monologo ironico nel quale si racconta di un mese qualsiasi della vita di una donna e di come questi giorni siano del tutto dettati e scanditi dalle quattro fasi del ciclo femminile.
Per la prima volta alle prese con dei toni che non lasceranno spazio solamente alla comicità, Geppi Cucciari sarà la protagonista assoluta dello spettacolo e si avventurerà, a volte anche scavando a fondo, in alcune sfumature malinconiche e a tratti drammatiche. Donna tuttofare, la protagonista di Perfetta è una venditrice di automobili, moglie e madre, che conduce una vita regolare nella quale trovano posto il lavoro, la famiglia, gli impegni e moltissime responsabilità.
Il racconto, infatti, è un’analisi di quattro martedì che si susseguono tra loro, che dovrebbero essere vissute in maniera identica dalla protagonista ma che in realtà vedranno una percezione diversa. A cambiare, infatti, saranno gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e gli umori.
Perfetta, quindi, tenta di trattare di un argomento spesso ignorato dagli uomini: l’influenza del ciclo mestruale in una donna. Immancabili all’interno del monologo, complice anche la maestria di Geppi Cucciari, sferzate di pura comicità e di satira di costume, così come riflessioni più amare e profonde con un tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo per una serata, quella del 12 febbraio, in grado di divertire tutto il pubblico del Teatro Curci.