Bisceglie: Geografia degli incontri
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Geografia degli incontri, la mostra fotografica di Cacciatori d’Ombra

Geografia degli incontri, la mostra fotografica di Cacciatori d’Ombra

Geografia degli incontri
Evento
Geografia degli incontri
Località
Bisceglie (BT) - Palazzo Tupputi
Data/periodo
dal 2 al 16 mar 2018
Orario
dalle 18:00 alle 20:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
340 2215793 – 340 6131760 - info@palazzotupputi.it

Sarà inaugurata venerdì 2 marzo alle 19:00 la mostra intitolata “Geografia degli incontri” a cura di Gianni Cataldi e promossa da Cacciatori d’Ombra in collaborazione con Cineclub Canudo nel corso della XVI edizione di “Avvistamenti”, nel laboratorio urbano Palazzo Tupputi a Bisceglie.

Un percorso visitabile sino al 16 marzo dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 20:30, con ingresso libero, promosso dall’assessorato all’Industria Turistica e Culturale della regione Puglia e del comune di Bisceglie. Un progetto nato dalla voglia di raccontare a partire dagli ultimi, dando importanza ai perdenti e alle loro piccole storie. Emozioni che nascono da riflessioni profonde, da cui nasce il titolo del percorso artistico “Geografia degli incontri”.

Si tratta della predisposizione di andare incontro al mondo, uno strumento per raccogliere storie trasformandole in poesia, la metafora della vita stessa. Perché la geografia non conosce limiti, né barriere linguistiche, etniche o territoriali. Un momento di alta formazione artistica e personale per focalizzare l’attenzione sul mondo del cinema e dell’audiovisivo, sul complesso rapporto con le arti, a partire dallo storico nome della città di Bisceglie, anticamente detta “Vigiliae” in latino “sentinella, vedetta”. Un nome che si riferisce alla storica vocazione della città affacciata sul mare, che nella trasposizione artistica diventa saper guardare lontano, abbracciando storie e raccontandole al mondo. In esposizione per “Geografia degli incontri” Nicla Sisto, con “Alicia: una storia argentina” e Gianni Cataldo con “Soy Cubano”.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia