Bisceglie: Geografia degli Incontri: Sri Lanka Short Stories
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Geografia degli Incontri, Bisceglie incontra lo Sri Lanka con una mostra

Geografia degli Incontri, Bisceglie incontra lo Sri Lanka con una mostra

Geografia degli Incontri: Sri Lanka Short Stories
Evento
Geografia degli Incontri: Sri Lanka Short Stories
Località
Bisceglie (BT) - Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi, via Cardinale dell’Olio n° 30
Data/periodo
dal 19 ott al 9 nov 2018
Orario
dalle 18:00 alle 20:30
Ingresso
gratuito
Informazioni

La città di Bisceglie si avvicina occasionalmente a un lato dell’Asia spesso poco considerato e ricco di storie ancora da raccontare, grazie a Geografia degli Incontri: Sri Lanka Short Stories di Domenico Tattoli, mostra fotografica aperta al pubblico presso il Laboratorio Urbano di Palazzo Tupputi, via Cardinale dell’Olio n° 30, dal 19 ottobre al 9 novembre dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00 alle 20:30.

Geografia degli Incontri e Avvistamenti

Geografia degli Incontri è curata da Gianni Cataldi, in scaletta come parte del programma della XVI edizione di Avvistamenti, progetto della città di Bisceglie dedicato al mondo del cinema e dell’audiovisivo. Il nome deriva dal profondo bisogno, da parte degli organizzatori, di guardare lontano, fissare con chiarezza ciò che altrimenti non lo sarebbe per via della distanza, primo passo per una grande avventura. Mettere a fuoco nuove culture altrimenti irraggiungibile è la base su cui è nata la mostra Sri Lanka Short Stories.

Lo Sri Lanka

Aprirsi a mondi inediti, ricchi di storie da raccontare, è la base su cui nasce l’esposizione di Geografia degli Incontri. Un desiderio che ha condotto Domenico Tattoli fino allo Sri Lanka, paese isolano sito a sud dell’India, dove si ha sempre l’opportunità di sentirsi in un altro universo, con una cultura distante e i cui punti di raccordo con l’occidentale sono davvero pochi. Prima di partire, tra i bagagli necessari per comprendere davvero ciò che possono narrare gli abitanti asiatici, ci deve essere desiderio di comprendere e apertura mentale. Quella dell’isola dell’Oceano Indiano è una realtà povera, con usi e costumi fuori dagli standard tipici, dove è possibile rapportarsi con pescatori e minatori, scacciatori di elefanti e monaci buddhisti.

Il risultato emerge dagli scatti che saranno oggetti dell’esposizione di Geografia degli Incontri: Sri Lanka Short Stories, con vernissage venerdì 19 ottobre ore 19:00, aperto fino al 9 novembre dal lunedì al venerdì, dalle 18:00 alle 20:30 presso il Laboratorio Urbano Palazzo Tupputi di Bisceglie.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento