Canosa di Puglia: GeGè Telesforo al Teatro Lembo
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » GeGè Telesforo, il musicista jazz al Teatro Lembo di Canosa

GeGè Telesforo, il musicista jazz al Teatro Lembo di Canosa

GeGè Telesforo al Teatro Lembo
Evento
GeGè Telesforo al Teatro Lembo
Località
Canosa di Puglia (BT) - Teatro Lembo
Data/periodo
9 Mar 2019
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Presso il Teatro Lembo di Canosa, ci sarà l’ultimo spettacolo della rassegna jazz per questa stagione musicale il prossimo 9 marzo con lo spettacolo di GeGè Telesforo.

La rassegna musicale comprenderà musica di altissimo livello con suoni sofisticati e ricercati. Il suo ultimo progetto Fun Slow Ride è un ulteriore rinnovamento del musicista con diversi artisti di livello internazionale. Lungo i suoi diversi decenni di carriera il grande jazzista ha lavorato su diversi campi dello spettacolo.

La carriera poliedrica di GeGè Telesforo

Musicista, produttore, compositore, giornalista, autore, apparizioni in radio e in televisione, ambasciatore UNICEF dimostrano come durante la sua carriera si sia completato sotto tutti i punti di vista. La sua musica allegra, improvvisata, energica, lo conduce tra i grandi del jazz mondiale, capace di essere accostato a nomi celebri come Jon Hendricks, Dizzy Gillespie, Ben Sidran, Phil Woods, Mike Mainieri, Clark Terry, DeeDee Bridgewater e Bob Berg.

La sua nascita artistica avviene con la collaborazione con il foggiano Renzo Arbore, che lo ha scoperto e portato al successo. I suoi costanti studi lo hanno condotto a focalizzarsi sulla tecnica dello scat, cioè sull’improvvisazione vocale, in cui alle parole vengono aggiunte una serie di sillabe senza senso e suoni onomatopeici.

Rispolverando una vecchia tecnica eseguita dai grandi della musica nera, e in Italia mai esistita, il grande jazzista ha ottenuto il grande successo che lo ha portato alla collaborazione con i più grandi artisti del genere tra cui Phil Woods, Bob Malach, Georgie Fame, Clyde Stubblefield, Mike Mainieri, Bob Rockwell, Richard Davis, Phil Upchurch, Ricky Peterson. La scaletta ricca e variegata sarà un susseguirsi di tanta buona musica innovativa e ricercata che sarà apprezzata da tutto il pubblico.

L’imperdibile evento con la rassegna jazz del teatro comunale Lembo di Canosa, con il mitico GeGè Telesforo, è in programma sabato 9 marzo alle ore 21.

La locandina di "GeGè Telesforo al Teatro Lembo "

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia