News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » Puglia, tra spiagge e iniziative tra le regioni più gay-friendly d’Italia

Puglia, tra spiagge e iniziative tra le regioni più gay-friendly d’Italia

“Grazie alle sua iniziative, la Puglia è una delle regioni più vicine al mondo gay.”
Puglia, tra spiagge e iniziative tra le regioni più gay-friendly d’Italia

La Puglia è una delle regione più aperte nei confronti degli omosessuali. A dirlo gay.it, il primo medium LGBT italiano, che ha definito il Tacco d’Italia come una delle più gay friendly.

Nell’articolo dedicato a dove trascorrere l’estate 2019 senza la paura di essere discriminati, il portale ha stabilito che nel sud Italia la Puglia merita sicuramente una menzione speciale rispetto alle altre.

Spiagge gay friendly di Puglia

Ecco quali sono tutte le spiagge gay friendly individuale dal medium LGBT:

  • Punta della Suina (Gallipoli)
  • Lido di Pizzo (Gallipoli)
  • Porto Selvaggio (Nardò)
  • San Cataldo (Lecce)
  • Baia dei Faraglioni (Vieste)
  • Siponto (Manfredonia)
  • Baia del Sospetto (Vico del Gargano)
  • Peitra Igea (Polignano a Mare)
  • Punta Penna Grossa (Carovigno, Brindisi)
  • Campo Marino (Taranto)

Bari Pride 2019

Proprio oggi, inoltre, la Puglia celebra tra le strade del suo capoluogo l’amore arcobaleno con il Bari Pride 2019, giornata di mobilitazione nata dalla volontà di vendicare i diritti di tutta la popolazione omosessuale e transessuale.

Durante l’intera giornata si assisterà alla manifestazione per i diritti arcobaleno. Questo è infatti l’obiettivo attorno alla quale si è stretta una fitta rete di associazioni e di tutte quelle realtà sempre impegnate nell’ambito di tutti quelle norme sociali e civili che danno vita ad un percorso di riflessione politica su diverse fasi:

  • lotte passate
  • battaglie che ancora devono essere svolte

Attraverso questa giornata, quindi, Bari e l’intera Puglia si confermano assolutamente gay friendly: non solo le spiagge accolgono gli omosessuali. La voce che al regione vuole fare sentire nei confronti di chi ancora non riesce accettare quella che dovrebbe essere considerata la normalità è sicuramente forte.

I diritti LGBT in Italia

Negli ultimi anni, anche in Italia, i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender sono cambiati negli ultimi anni. A partire dal 2016, inoltre, nello Stivale sono state riconosciute ufficialmente le unioni civili e le convivenze di fatto.

L’apertura e la disponibilità di tutte queste spiagge di Puglia, quindi, più il gay pride di oggi a Bari mostrano una regione all’avanguardia e sempre più aperte alle tematiche di vario genere.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento