Home » Notizie Puglia » News Lecce »
La Puglia è una delle regione più aperte nei confronti degli omosessuali. A dirlo gay.it, il primo medium LGBT italiano, che ha definito il Tacco d’Italia come una delle più gay friendly.
Nell’articolo dedicato a dove trascorrere l’estate 2019 senza la paura di essere discriminati, il portale ha stabilito che nel sud Italia la Puglia merita sicuramente una menzione speciale rispetto alle altre.
Ecco quali sono tutte le spiagge gay friendly individuale dal medium LGBT:
Proprio oggi, inoltre, la Puglia celebra tra le strade del suo capoluogo l’amore arcobaleno con il Bari Pride 2019, giornata di mobilitazione nata dalla volontà di vendicare i diritti di tutta la popolazione omosessuale e transessuale.
Durante l’intera giornata si assisterà alla manifestazione per i diritti arcobaleno. Questo è infatti l’obiettivo attorno alla quale si è stretta una fitta rete di associazioni e di tutte quelle realtà sempre impegnate nell’ambito di tutti quelle norme sociali e civili che danno vita ad un percorso di riflessione politica su diverse fasi:
Attraverso questa giornata, quindi, Bari e l’intera Puglia si confermano assolutamente gay friendly: non solo le spiagge accolgono gli omosessuali. La voce che al regione vuole fare sentire nei confronti di chi ancora non riesce accettare quella che dovrebbe essere considerata la normalità è sicuramente forte.
Negli ultimi anni, anche in Italia, i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender sono cambiati negli ultimi anni. A partire dal 2016, inoltre, nello Stivale sono state riconosciute ufficialmente le unioni civili e le convivenze di fatto.
L’apertura e la disponibilità di tutte queste spiagge di Puglia, quindi, più il gay pride di oggi a Bari mostrano una regione all’avanguardia e sempre più aperte alle tematiche di vario genere.
Data: 29 Giu 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.