News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Gargano sorprendente dallo Spazio: la foto di Luca Parmitano

Gargano sorprendente dallo Spazio: la foto di Luca Parmitano

“AstroLuca ha omaggiato ancora una volta la sua terra di adozione.”
Gargano sorprendente dallo Spazio: la foto di Luca Parmitano

Luca Parmitano, l’astronauta italiano attualmente comandante della Stazione Spaziale Internazionale (Iss) è tornato ad omaggiare la Puglia e il suo Gargano con un’incredibile foto scattata direttamente dallo Spazio.

Astroluca, questo il soprannome di Parmitano, ha pubblicato la terra a nord della regione vista dall’alto e accompagnata dalla frase: “Un cielo invernale sgombro di nubi illumina il promontorio del Gargano”.

Immediate sono state le reazioni dei suoi numerosi followers, provenienti da ogni parte del mondo, che non hanno potuto fare altro che constatare la bellezza appena immortalata.

Luca Parmitano e il legame con la Puglia

Che l’astronauta sia particolarmente legato al Tacco d’Italia non è di certo una novità: come più volte raccontato da egli stesso, infatti, è stato 7 anni in regione per l’addestramento come pilota dell’Aeronautica Militare Italiana e continua a conservarne un ottimo ricordo, motivo per il quale, non appena possibile, omaggia tutti con le bellezze pugliesi riprese direttamente dall’alto.

La spedizione nello Spazio

Impegnato nella spedizione spaziale Beyond, condotta dalle agenzie Esa e Nasa, Luca Parmitano è affiancato dall’americano Andrew Morgan e dal russo Alexander Skvortsov ed è a bordo della navicella Soyuz MS-13 dallo scorso 20 luglio 2019. L’obiettivo della missione è quello di affrontare delle passeggiate spaziali ed eseguire alcuni esperimenti che a breve potrebbero consentire all’uomo comune di affrontare dei viaggi verso la Luna e Marte.

Il terzo scatto di omaggio si è concentrato sulla parte a nord della regione. I primi due, invece, hanno riguardato rispettivamente il Tacco d’Italia immerso nell’azzurro del mare e senza nuvole, affiancato dalla toccante didascalia: “La Puglia, terra che mi ha adottato per sette indimenticabili anni, è completamente sgombra di nubi, come nei miei ricordi di giovane pilota” e tutto il sud Italia baciato dal sole, con la regione in primo piano.

Giunto quasi al termine della sua missione, non è tuttavia escluso che Luca Parmitano non decida di regalare altre imperdibili sorprese in grado di mostrare la bellezza di tutta l’Italia da una diversa prospettiva e dunque più affascinante e sorprendente.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento