Andria : Game Fiera del Gioco
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Game Fiera del Gioco, terzo appuntamento ad Andria

Game Fiera del Gioco, terzo appuntamento ad Andria

Game Fiera del Gioco
Evento
Game Fiera del Gioco
Località
Andria (BT) - Centro Commerciale Mongolfiera
Data/periodo
23-24 Feb 2019
Orario
dalle 09:30 alle 20:30
Ingresso
gratuito

Andria per due giorni sarà la capitale del fumetto. Nel cuore della Puglia si svolgerà la terza edizione dell’evento Game Fiera del Gioco. Sabato 23 e domenica 24 tutti gli appassionati di fumetti, manga, anime e giochi potranno riunirsi e confrontarsi presso il Centro Commerciale Mongolfiera della città.

Questo grande successo giunge al suo terzo appuntamento grazie allo crescente sviluppo del settore sempre più amato dai ragazzi. Gli enti regionali con l’aiuto delle numerose associazioni ludiche e culturali sono riusciti nell’intento di alimentare questa grande fiera destinata a diventare sempre più importante. Durante le due giornate saranno allestiti giochi da tavolo, mostre, presentazioni di libri e diverse aree dedicate per quest’anno all’anime Sailor Moon, ad Harry Potter a Star Wars.

Non poteva mancare lo spazio dedicato alla serie televisiva più conosciuta degli ultimi anni Game of Thrones, arricchita dalla presenza di Daniele Giuliani, doppiatore italiano dell’amatissimo Jon Snow.

Il programma sarà suddiviso in due giorni e ci saranno anche incontri per poter parlare di questo grande mondo con il sociologo Marco Sasso e con l’assessore della Cultura e del Turismo della città di Andria Francesca Magliano. Sarà una vera e propria immersione nel mondo del cinema e del doppiaggio grazie alle partecipazioni di numerosi personaggi, workshop con illustratori e fumettisti, youtuber e game designer.

L’attrazione principale sarà sicuramente la gara cosplay in programma domenica 24 che consiste nel travestimento dei personaggi ispirati dal mondo del cinema, fumetti, videogiochi, animazione, serie tv, giochi da tavolo. La giuria sarà composta da esperti del settore che valuteranno in base all’originalità, creatività, aderenza al personaggio, interpretazione, qualità del costume e giudizio personale.

L’iscrizione è rigorosamente gratuita, chiunque potrebbe essere premiato nella singola categoria nella quale concorrerà. Appuntamento al 23 e 24 marzo con l’evento Game Fiera del Gioco presso il Centro Commerciale Mongolfiera di Andria.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia