Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » GAME, ad Andria due giorni dedicati a giochi, fumetti, manga

GAME, ad Andria due giorni dedicati a giochi, fumetti, manga

GAME
Evento
GAME
Località
Andria (BT) - Centro Commerciale Mongolfiera
Data/periodo
12-13 mag 2018
Ingresso
gratuito

Si prepara a partire il prossimo 12 e 13 maggio 2018, come molti anni a questa parte, GAME, la fiera dedicata a fumetti e manga, ad anime e giochi, organizzata nella città di Andria. Il centro commerciale La Mongolfiera, in Contrada Sant’Angelo sulla superstrada 170 in direzione Barletta, accoglierà stand ed esibizioni specifiche, con appassionati provenienti da tutto il territorio.

Saranno garantiti giochi da tavolo e di ruolo, Youtubers, personaggi provenienti dal mondo del cinema e del doppiaggio, workshop organizzati da parte di disegnatori e fumettisti professionisti, rievocazioni medievali e fantasy, presentazioni di libri, mostre dedicate, concerti. I nomi di buona parte dei protagonisti della manifestazione, della durata di due giorni, sono ancora in fase di definizione, ma alcuni dei nomi sono già stati rivelati.

Ad esempio presenzierà al GAME il celebre doppiatore Gabriele Lopez, già voce di Leonard Hofstadter (protagonista di The Big Bang Theory) oltre che di Justin Bieber (The Social Network), Ren Akatsuki (Fairy Tail), Andrew J. West (Gareth in The Walking Dead). Con lui si parlerà del mondo del doppiaggio, della sua carriera, del suo rapporto con i suoi personaggi più famosi.

È inoltre garantita al GAME la presenza di gruppi di cosplayer di alto livello come ad esempio i Real Avengers Italy, Milady Cosplay, Yurei Cosplay, Moony Cosplay, Seshiria Sandy Cosplay, capaci di stupire con le loro abilità trasformiste. Al termine delle giornate della fiera sarà premiato anche il migliore cosplay, con come primo premio in palio una PS4 e partecipazione libera. Anche il mondo dei LEGO troverà spazio a La Mongolfiera di Andria, con PugliaBrick, un’intera esposizione dedicata all’universo dei mattoncini più famosi al mondo.

Spazio anche al mondo dell’illustrazione con la presenza di Grafite, celebre scuola grafica e di fumetto proveniente da Taranto che da sempre è fucina di giovani talenti locali. Anche i giochi si faranno largo tra la folla, con la presenza di Gilbert Gallo e Pasquale Facchini, esperti di board game, che sabato 12 maggio terranno un workshop sull’argomento.

Saranno messi a disposizione di chiunque voglia giungere da Bari agevolmente autobus dedicati, info sulla pagina Facebook del GAME di Andria. La Fiera del Gioco della città dell’olio è una cosa seria, pertanto l’appuntamento per tutti coloro che vorranno divertirsi davvero è al 12 e 13 maggio, a La Mongolfiera di Andria.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia